Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Interviste » Savior From Anger
Torna indietro

Savior From Anger

Line up:

Marco Ruggiero - lead & rhythm guitar
Alessandro Granato - vocals
Bruno Masulli - bass
Michele Coppola - drums
Franco Buonocore - lead & rhythm guitar
Mario Mosca - vocals special guest
www.marcoruggiero.com
 

In occasione della pubblicazione del mini dei Savior From Anger, che anticipa il disco di prossima pubblicazione, abbiamo incontrato Marco Ruggiero, chitarrista dei Nameless Crime e creatore dei Savior From Anger, un personaggio che non manca mai di confermare la sua dedizione all’heavy metal e la sua passione per il suo lavoro.

- Salve Marco, prima di tutto grazie per questa intervista e benvenuto tra le pagine di HolyMetal, so che sei molto impegnato col tuo nuovo progetto.
- Grazie per lo spazio. SAVIOR FROM ANGER è il mio nuovo progetto che ho messo su un paio di anni fa quando per motivi lavorativi mi sono dovuto trasferire fuori città, dopo aver registrato LAW AND PERSECUTION ,l’ultimo lavoro in studio con il vecchio progetto NAMELESS CRIME.

- Cominciamo dall’antefatto: cosa ti ha spinto a lasciare i Nameless Crime ed intraprendere questa nuova via?
- Ho deciso di dare vita ad un nuovo progetto per poter suonare un Power metal meno contaminato possibile, ancora più fedele allo stile americano di quanto fatto con il precedente progetto NAMELESS CRIME.
Utilizzare delle parti vocali più acute, e parti ritmiche più Speed metal, credo tra i due progetti non ci sia molta differenza stilistica considero SAVIOR FROM ANGER come i NAMELESS CRIME più Power.

- Hai da poco pubblicato un mini promozionale con quattro brani dei Savior From Anger, che risposta ha ricevuto dalla critica?
- Le critiche sono state molto buone, ne sono contento, sin dai tempi del progetto NAMELESS CRIME, soprattutto con i primi lavori, le rassegne stampa sono sempre state molto entusiasmanti, in Italia e all’estero, e anche con SAVIOR FROM ANGER avverto lo stesso entusiasmo, ringrazio tutti.

- Chi ti segue da molti anni avrà già avuto modo di ascoltare i nuovi brani, qual è stata la reazione dei tuoi sostenitori?
- Le persone che mi seguono da un po’ di anni, hanno molto apprezzato questo mio nuovo progetto, e le mie nuove composizioni, la scelta di reclutare un vocalist con un estensione maggiore rispetto al progetto N.C. è risultata una scelta indovinata, e ha donato ai pezzi nuovi quella potenza che forse prima mancava.

- Il mini anticipa l’album che verrà pubblicato prossimamente. Puoi darci informazioni più precise?
-Il mini NO WAY OUT è stato pubblicato nella primavera del 2007,l’abbiamo presentato a tutti i fest estivi dove siamo stati invitati, contiene quattro dei dieci pezzi registrati. Usciranno tutti i dieci pezzi racchiusi in un altro cd nel 2008 per altra casa discografica, dove ci saranno anche dei guests.

- Il nome della band richiama alla memoria la canzone Savior from Anger , appunto dei Vicious Rumors. E’ il tuo modo per tributare, anche a partire dal nome, quella band e il movimento incredibile in cui si muoveva?
- Sotto certi aspetti si! Volevo scegliere un nome per il mio nuovo progetto che facesse venire in mente acts come RIOT, VICIOUS RUMORS, METAL CHURCH, ARMORED SAINT, CRIMSON GLORY etc….., e il Power americano, e non ho dovuto riflettere molto.

- Quali sono i tuoi riferimenti principali? Cosa rappresenta per te l’heavy metal?
L’Heavy metal è lo stile di musica che mi ha spinto a diventare musicista, come riferimenti ho molti gruppi degli Ottanta, preferisco lo US Power , e lo Speed metal, la scena chitarristica di Mike Varney con Paul Gilbert, Vinnie Moore, Yngwie Malmsteen, Tony Macalpine etc …. mi ha cresciuto chitarristicamente. -

- Cosa cerchi di rappresentare e quali messaggi vuoi veicolare attraverso la tua musica?
- Tratto prevalentemente tematiche sociali, quindi che abbracciano problemi della quotidianeità come droga, malattie, ribellione alle ingiustizie, prostituzione e altro. Compongo la musica che mi piace.

- So che avete in programma diverse partecipazioni live: puoi darci un calendario più scrupoloso?
Nel 2007 siamo stati invitati a diversi fest di spessore, che ci hanno dato la possibilità di promuovere NO WAY OUT, abbiamo ripreso da qualche mese dopo la pausa estiva, saremo in giro per l’Italia e alcuni gigs in Europa fino alla fine del 2008, sulla sezione live del mio Sito ufficiale www.marcoruggiero.com a breve verranno comunicate tutte le location. Rimanete Sintonizzati

- “No way out” è davvero un prodotto esplosivo. Puoi dare ai lettori interessati le indicazioni per averlo?
Sempre contattando il mio sito potrete rivolgervi alla MRM PRODUCTION che vi darà informazioni su come reperire tutti i miei lavori discografici.

- - Bene Marco, l’intervista finisce qua. Ti ringrazio, spero che il nuovo progetto abbia l’ascesa che merita. Vuoi lasciare un messaggio ai lettori?
Ti ringrazio nuovamente, un saluto a tutti i visitatori del portale e segnalo che sul mio Sito Ufficiale www.marcoruggiero.com visitando le varie sezioni sarete sempre aggiornati. RIMANETE SINTONIZZATI

\m/ STAY METAL \m/

Alla prox
Marco Ruggiero Power metal Rules!!!

Intervista di  Marco Priulla

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com