Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Interviste » The Batallion
Torna indietro

The Batallion

Line up:

Stud Bronson - vocals, guitar
Lust Kilman - guitar
Colt Kane - bass
Morden - drums
www.myspace.com/thebatallion666
 

A qualche mese dalla release del loro debut album abbiamo avuto la possibilità di farci quattro chiacchere con Stud Bronson, il leader dei The Batallion. Una band norvegese che per una volta non ha che fare con face painting e croci rovesciate…

- Dimitri: Per iniziare, dicci chi sono i The Batallion e parlaci anche dei side project dei membri della band.
- Stud Bronson: The Batallion è una band che significa buisness. E’ nata nell’estate del 2006 quando ho sentito il bisogno di sfogare la mia aggressività, così ho chiamato alcuni dei migliori ragazzi di Bergen e ho presentato loro le mie idee. Loro hanno subito condiviso i miei punti di vista e ci siamo messi a fare musica. Gli altri membri sono stati in band come Taake, Borknagar, Grimfist, Deathcon, Cult of Catharsis etc. Io stesso ho suonato negli Old Funeral un tempo. Oggi comunque faccio parte soltanto dei Bombers oltre i The Batallio. Morden e Kane suonano solo nei The Batallion mentre Kilman fa parte anche dei Deride e porta avanti alcune cose con i Grimfist, ma i The Batallion sono il nostro gruppo principale e non devono assolutamente essere visti come una project band, ma come una band dignitosa sotto ogni punto di vista


- D: Qualche mese fa è uscito "Stronghold of Men", il vostro debut-album. Che feedback avete ricevuto dai media e dai fans?
- S: La risposta è stata ottima. Ci ha dato la possibilità di suonare all’Hole In The Sky Festival (due volte), all’Inferno festival, al Karmøygeddon Festival, al La Ferme u Rock Festival e al Festung Open air oltre che i “normali” concerti nei club. E’ bello avere la conferma che ci sono ancora persone che amano il metal old school, che personalmente ritengo l’unico “vero” metal.


- D: "Stronghold of Men" è un album per uomini. Quale pensi possa essere la reazione delle donne?
- S: Ti stai sbagliando qui. E’ un album FATTO da uomini. Molte donne hanno comprato il nostro album e sono venute ai nostri show. Non a caso le nostre t-shirt da donna sono andare esaurite molto più rapidamente di tutte le altre! Il nostro album è per chiunque apprezzi il metal aggressivo di vecchia scuola fatto con coraggio e passione! Noi tutti amiamo le donne e dovrebbero essere trattate con il medesimo rispetto di ogni altro compagno. Certamente le donne hanno un diverso modo di pensare rispetto agli uomini, ma questo le rende soltanto più interessanti!


- D: E cosa ne pensi delle donne nel panorama metal?
- S: Penso che qualunque cosa vada bene. Conosco alcune grandi metalheads. Basta guardare Girlschool, L 7, Madam X, Wendy O Williams, Sabina Classen, Doro Pesch e la vecchia death metal band Derketa! Mi tolgo il cappello di fronte a loro e spesso ascolto la loro musica. Inoltre vivo con Morrigan che solitamente suona il basso negli Aeternus. Finché hai coraggio non importa che tu sia uomo o donna. Alcuni ragazzi una volta andarono dalle Girlschool dopo un loro concerto e dissero “Siete una gran band per essere donne”. Che diavolo significa? Sono meglio di voi che non suonate nulla! Ora ho detto abbastanza.


- D: Quale è il significato del brano "The Spirit of Masculinity"?
- S: La canzone riguarda come l’uomo doveva essere in natura. Oggi la maggior parte degli uomini vogliono soltanto una grande educazione e cultura e quando hanno finito gli studi vogliono mettere abito e cravatta e muovere carte e partecipare a riunioni per il resto della loro vita. Noi non vogliamo essere così! Ai vecchi tempi gli uomini facevano lavori manuali. Si, lo vedi! Lo dice la parola stessa! Oggi nel moderno mondo occidentale, il sesso maschile è privato di quello che realmente è per natura. Ora, questa canzone è semplicemente una riflessione su come eravamo una volta, raccontata in modo divertente. Non perdere di vista il tuo vero istinto, si fa per dire! Non è un messaggio, è soltanto una osservazione.


- D: Cosa significano i vostri pseudonimi (Stud Bronson, Cold Kane, Morden and Lust Kilman)?
- S: Stud è l’uomo virile, ma può anche essere la fibbia, come su una cintura di pelle. Io sono entrambi! Bronson è preso dal più grande attore di tutti i tempi, Charles Bronson. Col Kane. Colt è un vecchio tipo di arma da fuoco e Kane fu un serial killer di “vecchia scuola”. Morden è il nome di un omicida. Lust Kilman. Lust si riferisce ad un uomo voglioso insoddisfatto e Kilman significa che vuole uccidere tutti! Hah!


- D: Tu suoni nei Bombers, una cover band dei Motorhead con Abbath. Penso che in alcuni frangenti il suond dei The Batallion ricorda quello della band di Lemmy. Sei d’accordo?
- S: 7. Yeah, i Motorhead sono una delle mie band preferite di tutti i tempi e sono ancora in giro dopo 33 anni! Meraviglioso! E’ impossibile non essere influenzati da qualcosa che significa così tanto per me come i Motorhead. Sia a livello personale che musicale. I Motorhead avranno sempre il mio più profondo e sincero rispetto! Li amo così tanto che ho il logo logo tatuato sul mio braccio destro.


- D: Che significato ha l’artwork?
- S: Il significato è che noi veniamo da voi come un cannone avvolto nel filo spinato, dai vecchi tempi, con uno sparo. Il logo si presenta come la nostra musica è suonata. I buchi dei proiettili stanno a indicare che alcune persone ci trovano pericolosi e vogliono distruggerci, ma non ci riusciranno! AAAARRGGGHH!


- D: Non avete un website ufficiale della band, ma soltanto una pagina su MySpace. Pensi che MySpace è un buon metodo per promuovere la band?
- S: MySpace è l’underground del giorno d’oggi. Ripensando ai tempi degli Old Funeral...era tutto lettere e volantini, mi mancano quei tempi, tutto era più personale. Stiamo comunque lavorando per mettere online il nostro sito, ma MySpace ha lavorato bene fino ad ora.


- D: Quali sono i vostri progetti futuri? Siete già al lavoro su un nuovo album?
- S: Certamente, siamo al lavoro su un nuovo album. Gli uomini veri non sono pigri! Ha Ha! Abbiamo già 5 canzoni nuove pronte! Naturalmente i nostri progetti sono, suonare live e registrare, suonare live e registrare, suonare live e registrare etc. Siamo una band che lavora! Abbiamo appena pubblicato “Stronghold Of Men” in vinile. E’ di alta qualità con confezione gatefold con testi e libretto ed è stampato su picture disc. Inoltre suoneremo in alcuni festival e abbiamo in programma un piccolo tour in Olanda e Germania. Se qualche promoter legge qui: contattateci e vedremo cosa possiamo fare. Vogliamo suonare il più possibile!


- D: Chiudi l’intervista a tuo piacimento!
- S: Se ti buttano giù, rialzati ancora! Allora si andrà tutto bene! Grazie per l’interesse per i The Batallion.

Intervista di  Dimitri Borellini

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com