Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Interviste » Decapitated Christ
Torna indietro

Decapitated Christ

Line up:

***
***
 

In occasione del loro ultimo "Arcane Impurity Ceremonies" abbiamo avuto il piacere di intervistare Ghorth, chitarrista dei deathster spagnoli Decapitated Christ. Buona lettura!

Martino: "Un grande ciao dall’Italia! Come prima cosa lascio a voi le presentazioni...chi siete...di dove siete...che musica proponete..."

Ghorth: "Ave! Tutto bene? Molte grazie per il vostro interesse! Siamo i Decapitated Christ da War-celona (Barcellona). Abbiamo iniziato a suonare death metal nel lontano 2005 e da lì abbiamo già pubblicato 4 album, dei quali l’ultimo, distribuito da F.D.A Rekotz, è senza dubbio il più maturo.

M: "Parlando del vostro ultimo lavoro "Arcane Impurity Ceremonies"...nonostante non sia il genere che più amo mi è piaciuto moltissimo il potente mix tra black e death che proponete. Quali sono le vostre impressioni sull’ultimo arrivato e cosa volete trasmettere agli ascoltatori...o meglio: come volete colpirli?"

G:"Mille grazie per il tuo apprezzamento. Dall’inizio proponiamo un mix abbastanza primitivo tra death e black metal, anche se nel corso degli anni ci siamo avvicinati ad un death metal più classico, senza ovviamente tralasciare gli spunti black tipici dei nostri inizi. Tutti nella band, ad eccezione del nostro altro chitattista Desecrator, abbiamo 30 anni o più (alcuni di noi molti di più) e, quindi, siamo cresciuti con il boom del Thrash metal negli anni ’80, l’auge del Death metal alla fine di quel decennio e l’esplosione del Black a inizio anni ’90; per questo le nostre influenze risalgono a quei periodi. Al giorno d’oggi è tutto troppo definito: ci sono nuove etichette per qualsiasi stile che troviamo sul mercato, quando fino a 20 anni fa esistivano solo l’Heavy Metal, il Thrash Metal, il Death Metal ed il Black Metal...niente di più!
Ora è tutto troppo complicato e specializzato: Ultra-technical-mathematical-metal, Brutal-gore-grind-fucking-blast-metal e così via...veramente non capisco tutto ciò. Il nostro unico intento è far sanguinare le orecchie degli ascoltatori con una buona e potente offerta di metal estremo, come è sempre stato e come dovrebbe sempre essere!"

M:"State pianificando tour e date (anche fuori dalla Spagna) per promuovere il disco e la band? Quali sono i vostri principali piani futuri?"

G:"Abbiamo alcune offerte per suonare in vari posti, però in tutta onestà non abbiamo una grande necessità di suonare in qualsiasi luogo ci venga proposto. Abbiamo tutti un lavoro, una famiglia, alcuni hanno figli e, di conseguenza, dobbiamo riflettere bene prima di fare la valigia, prendere un aereo, finire in qualche festival per suonare 40 minuti e tornare a casa dopo aver dormito solo 3 ore in un campeggio.
Per il momento abbiamo una mezza parola coi brasiliani Mystifier per un concerto a Barcellona, un concerto per la presentazione del nostro cd a Madrid e stiamo organizzando un mini-tour spagnolo con una band abbastanza leggendaria e underground per settembre. Ovviamente ascolteremo e prenderemo in considerazione qualsiasi offerta ci troveremo tra le mani.

M:"So che la Spagna ha una scena metal molto fiorente, specialmente in ambito Heavy classico. Potete dirmi qualcosa in più sulla scena estrema? Ha lo stesso successo di quella classica o no?"

G."Oggi la scena estrema gode di ottima salute. Da tutti le parti spuntano band validissime. Sono sicuro che ai vostri lettori non suoneranno nuovi nomi come Graveyard, Ered, Korgull The Exterminator, Lux Divina, Redimoni e Foscor, giusto per menzionare alcune delle proposte migliori della nostra nazione.
Inoltre abbiamo una nuova ondata di band superbe come Devouring, Hammer Pantheon, Desecration, Virulency, Atonement, Godscum e molte altre ancora...potrei addirittura dirti che oggi il metal estremo in Spagna abbia uno slancio maggiore del metal classico."

M:"Per concludere: se volete salutare i fan italiani e lasciarci qualche contatto utile per conoscervi meglio e per trovare maggiori informazioni su di voi e sulla vostra storia."

G:"Un saluto a tutti i matti fuori di testa italiani! Speriamo di poter suonare per voi in un futuro non troppo lontano. Potete interagire con noi su Facebook, Twitter e ascoltare i nostri vecchi dischi sul nostro bandcamp completamente gratis (a parte l’ultimo, che dovrete comprare ahaha) Ave atque Vale.
Hail Death, Rise Satan!
Ghorth"

Intervista di  Martino Brambilla Pisoni

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com