Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Interviste » Nameless Crime - Track by Track
Torna indietro

Nameless Crime - Track by Track

Line up:

Fabio Manda - Vocals
Raffaele Lanzuiese - Bass
Marco Ruggiero - Guitars
Dario Graziano - Drums
Alessandro Tucillo - Guitars
www.namelesscrime.com
 

Track by track del nuovo album “ LAW AND PERSECUTION “ dei NAMELESS CRIME: " E’ sempre un gran piacere per me commentare in anteprima assoluta, le songs di ogni nuovo album dei Nameless Crime, band che,ormai dal 1998 ho messo su insieme ai miei compagni, , band che ha occupato un posto di assoluta priorita’ nella nostra vita,e nella nostra carriera professionistica.
Alla vigilia del terzo lavoro ufficiale della band dal titolo “ LAW AND PERSECUTION”, seguirà una track by track obbiettiva e dettagliata, secondo il mio modesto punto di vista, di questo nuovo capitolo della band.
Ringrazio in anticipo tutte le persone che dedicheranno un po’ del loro tempo alla lettura di questa presentazione della nuova release in uscita nei prossimi mesi del 2005. "
Buona lettura!
Marco Ruggiero -
Nameless Crime


OCTOPUS EYE

E’ il primo brano scritto della nuova serie appartenente al nuovo album, contenuto anche nell’ Ep Backdraft del 2004,un brano che denota tutta la nostra passione per lo US Power, riff portante di impatto molto diretto, con un cantato molto melodico, con un refrain molto coinvolgente ed un lavoro ritmico davvero incisivo.

COMMUNICATION CRIMES

Uno degli ultimi brani ad essere scritti , molto veloce dall’ inizio alla fine,senza break,,dove le sonorità Power vengono per un attimo accantonate,per lasciare spazio al Thrash Speed old style più sfrenato, riaffiorano, echi di Exciter, Death Angel, Agent Steel.,lavoro ritmico delle chitarre e del basso chirurgico,con partiture di batteria notevoli e incastri ritmici molto studiati,un brano molto tecnico ma anche facilmente assimilabile, con un cantato aggressivo.

BACKDRAFT

Brano che non differisce molto nelle caratteristiche dalla song che lo precede ,quindi Thrash Metal old style , solo più orientato verso la Bay area school, riffing di impatto e chorus ipnotico ,lavoro ritmico molto minuzioso,con arrangiamenti interessanti e linee di cantato molto personali, linee di basso molto pulsanti e assoli di chitarra molto melodici. Anche questo brano e’ presente nell’ Ep Backdraft del 2004.

FRENCH ‘ KISS instrumental

Brano strumentale composto da Raffaele Lanzuise, il nostro bassista, dalle atmosfere molto ipnotiche, che presenta Before the Storm, il brano che lo sussegue.

BEFORE THE STORM

Si ritorna alla grande sui classici binari dello US Power , un brano al quale sono davvero molto affezionato,con dei riff molto avvincenti e un lavoro eccellente, a mio avviso , di Fabio Manda il nostro vocalist, nelle parti vocali. E’ un brano dove si denota tutta la nostra passione per il genere,W i Metal Church ah ah ah ah ah !………. Anche il lavoro di chitarra mi soddisfa a pieno, penso che abbiamo svolto un buon lavoro.

VESUVIUS LXXIX A.D.

Altro brano dell’ Ep Backdraft, , un mid tempo interessante,ben strutturato, con arrangiamenti, più ricercati ma che donano molta teatralità al brano,parti vocali molto evocative e ben interpretate. Anche il lavoro solista credo sia molto interessante,anche in questo brano e’ la melodia a farla da padrona.

MR . STONE

Brano nato da un riff di chitarra di Alessandro,, dove si spinge nuovamente il piede sull’ acceleratore,un riff avvincente introduce il pezzo , batteria elevata su ritmi molto sostenuti ,con dei cantati che risalteranno facilmente assimilabili, già dai primi ascolti con un chorus molto orecchiabile .

LAW AND PERSECUTION

Brano che racchiude a pieno ,l’ essenza dell’ intero disco, per questo motivo abbiamo deciso di dargli il nome dell’ album .Le sonorità sono molto ispirate all’ Hard Rock americano, con dei cantati molto immediati , basato su un giro di basso sul quale si sviluppa la struttura del brano, il nostro singer per caso e’ influenzato dagli Aerosmith? Noooooooooo skerzo

SONS OF LIBERTY

Song molto tecnica e intricata , dal sapore prog con qualche accenno A.O.R. di notevole fattura, buon lavoro di Fabio , per quanto riguarda i cantati, molto ispirati e personali; anche gli arrangiamenti sono stati molto curati, i riff sono molto ricercati, giusto equilibrio tra potenza e melodia.

ROADSIDE BISON

Brano nato e arrangiato molto velocemente, come lo si potrà intuire dalla semplice struttura compositiva,basato su un riff portante delle chitarre, che fanno da tappeto allo sviluppo di una partitura cantata molto easy ,con un chorus ,e soli di chitarra molto melodici; in realtà in questo brano abbiamo voluto denotare la nostra spontaneità in fase compositiva, e la nostra attitudine live,il refrain e’ molto coinvolgente.

WISH THE FLY AWAY

Ultima song ad essere stata composta di tutto il bill di canzoni ed ultima ad essere stata arrangiata, cadenzata e di impatto una Thrash song senza mezzi termini con dei break ben studiati, brano che personalmente trovo molto ispirato dal forte coinvolgimento,notevoli gli incastri ritmici.

Siamo alla fine , e’ stato un vero piacere illustrarvi il prossimo capitolo targato Nameless Crime , e vi ringrazio della possibilità che ci avete dato per poter pubblicizzare il nuovo album.
Ringrazio tutte le persone che ci supportano e vi invito ad acquistare il disco quando uscirà; sul nostro sito ufficiale troverete tutte le informazioni necessarie sull’attività della band www.namelesscrime.com
Presto saranno disponibili delle copie promozionali che verranno messe sul mercato in anticipo rispetto alla pubblicazione dell’ album, data di uscita da confermare.

A presto
Un saluto metallico

Marco Ruggiero ( Nameless Crime )

Intervista di  Testo inviato da Marco Ruggiero

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com