Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Interviste » Bal Sagoth
Torna indietro

Bal Sagoth

Line up:

Byron - Vocals
Jonny Maudling - Keyboards
Chris Maudling - Guitar
Mark Greenwell - Bass
Dave Mackintosh - Drums
www.bal-sagoth.com
 

Ci siamo: dopo tre anni di silenzio, durante i quali i fans hanno potuto sollazzarsi con l’ascolto di Atlantis Ascendant, i paladini del battle metal si preparano al ritorno !!! E come potevamo noi mancare di intervistarli? Ecco le ultime novità sulla band britannica raccontateci dal vocalist Byron:

T- Innanzitutto, parlaci del nuovo album: ci sarà qualche cambiamento nelle musiche e nel songwriting o sarà in linea con il suo predecessore, Atlantis Ascendant? Quale sarà il tema?

Il sesto album dei Bal-Sagoth in imminente uscita proseguirà la saga epica della band, iniziata nel lontano 1995 con il nostro primo LP. Infondere a questo nuovo album le note e l’impronta di quel primo periodo è stata fin dall’inizio una delle nostre priorità, pur non rinunciando alle influenze dei nostri ultimi lavori.
Il nuovo album sarà molto “dark”, e le canzoni saranno caratterizzate da un’atmosfera sinistra, spesso lugubre, ma comunque con gli elementi epici e astrali che i fans si aspettano da noi. Da tempo sono in attesa del nuovo capitolo della saga, e il nuovo album non sarà diverso in suono, stile o formula, ma comunque ci saranno toni oscuri e grandi sorprese per questa conclusione della nostra seconda trilogia. Il tema del nuovo album è ancora top-secret, ma posso dire ai fans che si aspettino un seguito della saga dell’ “Obsidian Crown”, cominciata col nostro secondo album. Voglio che il nostro sesto album sia un lavoro davvero epico, e durerà circa un’ora. Cominceremo a registrare presto, perciò aspettatevi l’uscita nel secondo- terzo periodo del 2004 .


- Siete già stati confermati per il Wacken Open Air di quest’anno, dopo tanto tempo che non vi si vedeva più suonare live…

Sarà stupendo suonare davanti ai nostri supporters ad un festival importante come Wacken. Il nostro ultimo live è stato nel marzo 2003, e da allora abbiamo iniziato a lavorare assiduamente al nuovo materiale, così sarà un rinfrescante cambiamento tornare a suonare dal vivo.

- Avete in programma un tour? Se sì, l’Italia è inclusa?

Pensiamo di tornare in Europa dopo l’uscita del sesto album. Speriamo che nel tour siano incluse anche alcune date in Italia , perché i fans italiani dei Bal-Sagoth sono sempre stati tra i più assidui e appassionati d’Europa. Ce la metteremo tutta per tornare da voi ancora una volta!

- Che programmi avete per l’immediato futuro?

Stiamo completando la registrazione del sesto album, e speriamo di finire per metà estate, poi cominceremo le prove per Wacken e per il seguente tour europeo.

- Bene, l’intervista finisce qui. Hai qualcosa da aggiungere che non ti è stato chiesto?

Tenete d’occhio il nostro sito (www.bal-sagoth.com - www.bal-sagoth.co.uk) per news sul nuovo album e per il prossimo arrivo del nostro nuovo merchandise . Grazie mille per l’intervista, salutiamo tutti i nostri fans in Italia. IMPERIUS REX !!!


Voi invece tenete d’occhio anche il nostro di sito per prossime interviste, recensioni e report su questo fantastico gruppo!!!

Intervista di  Tiziana Ferro

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com