Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Interviste » Carpathian Forest
Torna indietro

Carpathian Forest

Line up:

Nattefrost - Vocals, synth
Anders Kobro - Drums
Tchort (Terje Vik Schei) – Guitars
Vrangsinn - Bass, synth
Bloodpervertor (Goran Boman) - Guitars, backing vocals
www.tnbm.no
 

Finalmente i Carpathian Forest, una delle migliori black metal band presenti sulla scena, sono tornati con un nuovo album!!! E noi di Holymetal abbiamo immediatamente colto l’opportunità di parlare con il chitarrista Tchort per ottenere delle anticipazioni sul lavoro in uscita e qualche news sulla band. Ecco quanto abbiamo scoperto:

Anzitutto, grazie per l’intervista. Cosa avete fatto nei tre anni che separano il vostro ultimo lavoro dal precedente Defending The Throne Of Evil?
Siamo stati impegnati in vari tour in Europa e in Sud America, ed abbiamo registrato e fatto tour con le altre nostre band. Inoltre, ovviamente, abbiamo avuto da fare con la realizzazione di questo ultimo album, che abbiamo iniziato a registrare nel dicembre 2004.

Veniamo subito al nuovo album, Fuck You All : pensi che sia in linea con le precedenti opere dei Carpathian Forest o lo trovi diverso, e se sì in quali aspetti?
Credo che rifletta il tipico sound dei Carpathian Forest, tuttavia, è lievemente differente dagli album precedenti, nonostante sia il lavoro che riflette meglio le nostre performances live. Quello della resa live è un traguardo molto importante per noi, volevamo trasmettere l’energia e l’attitudine che caratterizzano le nostre esibizioni dal vivo.
Molti paragonano Fuck You All a Black Shining Leather, ma secondo me si tratta di un mix dei nostri album precedenti, che comprende elementi punk, thrash, rock’n’ roll e old school black metal.

Qual è la tua canzone preferita dell’album, se ne hai una, e perché?
Mi piace molto “The Frostbitten Woodlands Of Norway” , soprattutto perchè l’abbiamo suonata live nel tour dal quale siamo appena tornati ed è un ottimo pezzo sia dal vivo che su disco. Devo dire poi che non ho ancora avuto modo di sentire l’album finito, per cui non so come siano le altre canzoni, e di scegliere la mia canzone preferita!

Cosa vi ha portato alla scelta dell’artwork, con quei disegni tipo fumetto?
L’artwork è stato interamente disegnato da Nattefrost, ed è il riflesso del suo stile e della sua personalità, ma anche una sintesi dello stile dei Carpathian Forest dalle origini a oggi. E’ la storia dell’uomo e della band.

Il tuo progetto solista configge con la tua attività nei Carpathian Forest?
Solitamente no, visto che sono io a gestire tutte le date dei Carpathian Forest e dunque faccio in modo di far suonare le mie due band in momenti distinti.

Quali sono i vostri progetti per l’immediato futuro?
Beh, abbiamo appena finito un tour in Europa, e presto ne inizieremo un altro per promuovere il nuovo album. Poi abbiamo in programma di suonare in alcuni festival estivi, ma per il resto credo che ci riposeremo e riprenderemo l’anno prossimo, speriamo con un tour negli Stati Uniti, Sud America e ancora Europa!

Quando pensate di tornare in Italia?
Abbiamo suonato a Roma qualche settimana fa, ma torneremo di sicuro prima o poi!
Ci piace molto suonare in Italia e abbiamo un ottimo rapporto coi fans italiani…è come una seconda casa per noi.

Bene, credo di aver concluso per questa volta. Vuoi lasciare un messaggio ai lettori di Holymetal?
Non fatevi scappare il nostro nuovo album Fuck You All e visitate il nostro sito www.tnbm.no

Intervista di  Tiziana Ferro

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com