News inserita da: thomas ciapponi
1/4/2011
---COMUNICATO STAMPA---
Il 2011 inizia al Legend 54 con una nuova programmazione rock e di grandi concerti.
Sarà il sabato la serata dedicata al grande rock, hard rock e metal, a seguire, dopo la mezzanotte con ingresso gratuito, dj set targato ROCK CIRCUS dalla Black Circus Agency fino a tarda notte, garanzia per una serata rock d'eccellenza.
Il big event del mese sarà il 15 Gennaio il concerto di chiusura del NON FINIRA' MAI tour de LA STRANA OFFICINA, ultimo live in programma per la band heavy metal toscana fino al 2012.
Ven 14 Gennaio:
Pietro Coccioli (Indie Rock)
"32 OTTOBRE 1986": una data immaginaria che l’autore sceglie come punto di partenza nel suo viaggio attraverso le canzoni e nel tempo, il disco racconta in otto brani differenti altrettante storie di vita, aneddoti ed episodi che racchiudono ciascuno in sé un elevato potenziale di identificazione. Molti, nel disco, gli omaggi e le citazioni alle grandi firme di sempre della tradizione cantautorale italiana quali Francesco De Gregori e soprattutto Antonello Venditti.
Un artista che rivela a tratti una maturità compositiva nuova, fresca, ma con l’occhio rivolto in maniera cosciente e consapevole, e forse anche un po’ riconoscente, agli autori di punta della nostra canzone d’autore, di cui riprende e sviluppa alcune idee.
Pietro Coccioli, grandi maestri, e altrettanti arrangiamenti che rendono perfettamente l’idea di un disco vivo, venato di pop-rock potente e mai invadente, ov’è la melodia a farla da padrone ora con più energia, ora invece con più suadenza e delicatezza, in una magica alchimia di suoni sanguigni come difficilmente oggi se ne sentono, nell’era dell’elettronica, e ancor più a maggior ragione specie nell’opera prima di un giovane ma già promettente cantautore esordiente.
32 OTTOBRE 1986 è un disco prodotto e arrangiato da Pietro Coccioli in collaborazione con il team di produzione composto da Domenico Castaldi e Matteo Cifelli.
Inizio concerti h 22.45
Sab 15 Gennaio
La Strana Officina (Heavy Metal)
La Strana Officina sono una band heavy metal italiana attiva dal 1984 al 1995 e riformatasi nel 2006. Il nome della band deriva da una idea dei due fratelli Fabio e Roberto Cappanera che avevano ricavato uno spazio adibito a sala prove nell'officina metalmeccanica del padre. L'officina era situata in una zona abitata e, dopo svariate lamentele, durante un controllo da parte dei Carabinieri saltò fuori l'esclamazione: Certo che questa officina è davvero strana!
Una delle band apripista dell'heavy metal italiano torna con l'ultima data del NON FINIRA' MI TOUR.
La chiamata è arrivata, i fans sarà bene che rispondano, perché essa, come la rabbia che è dentro di noi... non finirà mai!
Apriranno il live i BAD BONES
Inizio Concerti h 21.30
Ingresso: 15€
Ven 21 Gennaio:
The Unders (Pop Rock)
Dopo The Unders’ Tales tornano i The Unders, “un gruppo che ha fatto gavetta e che è riuscito a proporre qualcosa di nuovo” (n.d.r. RockSound), con il nuovo progetto intitolato Whispering Souls.
Musicalmente “Whispering Souls” è un album “rock”, che riconferma i The Unders come un ottima band nel circuito underground e alternativo italiano.
Un concentrato di puro Stile UNDERS maturo e pronto che sboccia in una serie di fattori che ha sempre caratterizzato la loro musica. Un insieme di potenza e armonia che spazia senza paura dal rock, punk fino all'elettronica, Il tutto mantenendo un'equilibrio che rende il disco adatto ad un pubblico ampio e pronto per essere ascoltato, riascoltato e ballato.
Inizio concerti h 22.00
Ingresso: 10 € con consumazione
Sab 29 Gennaio
Myland (AOR)
Dopo il successo avuto in Italia ed in Europa per il genere AOR con il loro album No Man's Land, preseterano al Legend 54 il loro nuovo album "Light Of A New Day"
Inizio concerti h 22.00
Legend 54 live club
viale Enrico Fermi, 98 - Milano
www.legend54.com
Per info e prenotazioni: eobooking@gmail.com
Per prenotazione biglietti: www.eobooking.it
Silvia Mazzeo
EOBooking - Live Agency
www.eobooking.it
www.legend54.com
www.fabrikfestival.com
+39 393 9446136
mazzeosilvia@hotmail.com
eobooking@gmail.com
info@eobooking.com
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.