Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Gory Blister rirmano con Edel Italia
elenco notizie

Gory Blister rirmano con Edel Italia



News inserita da: Paolo

11/17/2005

Dopo molti anni di attività l'etichetta olandese Mascot ha deciso finalmente di tornare a pubblicare un disco di Death Metal e questa scelta nasce proprio grazie a una band italiana, i milanesi Gory Blister. Il motivo? Semplice, il creatore dell'etichetta, Ed Van Zijil ha visto nell gruppo qualcosa che non riuscivano a trovare in nessun altra formazione underground. Death Metal eseguito con una grandissima padronanza tecnica e creatività musicale. La loro musica è una fusione perfetta di freschezza, melodia e momenti estremi, pesanti e viziosi Nel sound del gruppo non si può non notare la passione per una leggenda come i Death. "Skymorphosis" è il loro primo album su Mascot records/edel Italia

Biografia
I Gory Blister hanno cominciato la loro attività pubblicando due demo tape nel 1991 e nel 1993, ricevendo una grande attenzione dalla stampa metal italiana. Il primo lavoro ufficiale è il mini cd "Cognitive Sinergy" con cui il gruppo milanese ha allargato I suoi consensi e si è esibito in tutta Italia. Dopo alcuni problemi di formazione la band prosegue grazie alla tenacia di Joe e Raff, rispettivamente voce e chitarra. I Gory Blister poi sono statti accolti con calora anche all'estero, in Germania Rock Hard ha incluso una loro traccia nella compilation "Unerhort" facendosi così conoscere in gran parte d'Europa.

Nel 2003 I Gory blister firmano con l'etichetta francesce Sekhmet Records con cui pubblicano il lor album di debutto "Art Bleeds", grazie al quale hanno ampliato la loro fama in Italia e nel resto del mondo.

Con "Skymorphosis" i Gory Blister ci consegnano un album di altissimo livello che sicuramente farà breccia nella scena metal. Grazie a 13 canzoni originali travolgenti e a una cover dei Death.

Il disco uscirà in Italia il 27 Gennaio 2006 su Mascot/edel Italia.

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com