News inserita da: Paolo
1/10/2006
19 Dicembre 2005 - La power metal band veneta Raising Fear comincerà il 15 gennaio 2006 le registrazioni del nuovo album «Avalon» nei Remaster
Studio di Vicenza, di proprietà di Toni Mad Fontò (chitarrista dei White Skull) e di B.B. Nick Savio (ex chitarra dei White Skull, ora con Vicious Mary e Broken Arrow).
«Avalon» uscirà per Dragonheart, la label che ha già pubblicato «Mythos», l'album d'esordio dei Rasing Fear. In questa occasione il gruppo potrà
>>>> avvalersi della collaborazione di Leanan Sidhe (ex cantante dei Beholder). È anche attesa la conferma della partecipazione del chitarrista dei Jag Panzer, Chris Broderick.
«Avalon» sarà un concept album, il primo capitolo di una saga che vedrà il protagonista, il monaco Wolfram, al centro di una complessa vicenda che si snoda tra passato e futuro, allo scoperta dell'essenza delle religioni antiche. L'album introduce la figura di Wolfram e il suo viaggio attraverso gli eoni verso la prima destinazione, l'isola di Avalon.
«Avalon» tracklist:
Voices (intro)
At the Gates of Avalon
The Priestess's Speech
A Glance to Destiny
Purification (Vescica Piscis)
Blood and Blade (The Secrets of Avalon)
Once and Future King
The Mission Assigned
Avalon
Where Past and Future Unite
Initiation I
Beyond Life (The Legacy)
Dopo l'uscita di «Mythos» a marzo 2005 (accolto con ottime recensioni nella stampa nazionale ed estera), i Raising Fear hanno percorso in lungo e
in largo il nord Italia, mettendo a ferro e a fuoco i principali rock club sia come headliners sia come supporto di band leggendarie quali Jag Panzer e Brocas Helm. Si sono esibiti al Tradate Iron Fest a giugno, riscuotendo un grande successo di pubblico, e in settembre sono emigrati in Germania, unica band italiana chiamata a suonare allo Swordbrothers Festival di Andernach.
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.