Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » THE FIRE Supernova tour: 8 Marzo 2013 - Speciale Festa della Donna
elenco notizie

THE FIRE Supernova tour: 8 Marzo 2013 - Speciale Festa della Donna



News inserita da: Marco Manzi

1/31/2013

--- COMUNICATO STAMPA ---

KELLER Music - CURNO (BG) - THE FIRE Supernova tour - 8 Marzo 2013 - Speciale Festa della Donna

http://www.facebook.com/events/591358197556992/ clicca e iscriviti per aggiornamenti in tempo reale…

Una eccezionale celebrazione della FESTA DELLA DONNA con la cult-band di Olly dopo lo scioglimento degli Shandon... Non mancate

THE FIRE “SUPERNOVA” (Valery Records – Ammonia Records) Video Ufficiale !!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KF-OfGlB2_I#!

Un tempo nel mondo della musica si diceva che il terzo disco è quello della conferma, la realtà dei giorni nostri dice che raramente le band arrivano a fare tre dischi, quindi forse sarebbe più giusto definire il terzo disco quello del miracolo… Il miracolo di trovare ancora etichette discografiche disposte ad investire su un progetto, e il miracolo di riuscire ancora ad andare a suonare nei club e portare gente.
Questo miracolo è quello dei The Fire, il gruppo capitanato da Olly Riva, già leader degli Shandon, e produttore tra i tanti anche della all star band Rezophonic.
Dal 2005 i THE FIRE hanno portato la loro musica in giro per l’Europa, dividendo il palco con Deep Purple, Iggy Pop, Alice Cooper, The Damned, Fall out Boy, Kaiser Chiefs, Gotthard, Satanic Surfers, Nashville Pussy e molti altri.
Sono passati 7 anni, due dischi e due EP, e i THE FIRE sono ancora qui a presentare il nuovo album dal titolo “SUPERNOVA”, contenente 10 tracce di rock melodico. Forse è veramente il disco della maturità, mai come in questo caso infatti i The Fire hanno messo a fuoco il loro progetto riuscendo ad amalgamare il rock più crudo e diretto (Mr Pain, Dynamite, Follow Me… quest’ultima con Alteria come special guest) alla vena melodica che Olly riesce sempre a portare ad altissimi livelli (Claustrophobia, See you next time e la ballad Paralyzed).
Nella versione italiana sono presenti anche due bonus tracks, “Business Trash” con Pino Scotto e “Tu sei solo mia” l’adattamento in Italiano di Out of here che Olly ha scritto per la moglie, la bellissima pin-up Francesca Du Demon…
Uscito a fine 2012, l’album è stato pubblicato dalla Valery Records (già label di “Abracadabra”) in collaborazione con la storica Ammonia Records (label fondata nel 2000 proprio da Olly in collaborazione con il suo manager Kappa).
Dopo il singolo apripista “Follow me” la band ha appena presentato il nuovo videoclip di “Paralyzed”
Proprio in questi giorni la canzone è in programmazione su Virgin Radio

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com