News inserita da: Paolo
2/2/2006
EDGUY+Dragonforce
Martedi 7 Febbraio Milano, Rolling Stone
Gli Edguy sono tra le band piu’ apprezzate del panorama power metal mondiale. Sono tedeschi e sono stati scoperti, prodotti e lanciati da Timo Tolkki, che li ha più volte voluti in tournèe con i suoi Stratovarius in tutto il mondo. Il leader e compositore principale del gruppo è il cantante Tobias Sammet che da sempre cita come maggiore influenza gli Helloween e specialmente i loro album "Keeper of The Seven Keys part. 1 & 2", che hanno sconvolto irreparabilmente la sua adolescenza
L’ultimo loro album e’ Racket Ride
DRAGONFORCE, coloro i quali sono da più parti indicati come la band che può garantire lunga vita e lustro al movimento metal europeo apriranno lo show di Martedì.
HELLOWEEN+Axxis
Martedì 7 Febbraio Roma, Teatro Tendastrisce
Mercoledì 8 Febbraio Milano, Alcatraz
Helloween, formazione dalla carriera ventennale e band tra le più note nel mondo.Nel contesto del tour mondiale “Keeper Of The Seven Keys: The Legacy”, i cinque musicisti di Amburgo offriranno a Roma e a Milano uno show incentrato sull’ultimo album (lavoro che dà il nome al tour stesso) e sui successi che hanno contraddistinto il percorso artistico del gruppo sin dalla metà degli anni ‘80. Il forte legame con le radici della band, in particolare con i due primi lavori intitolati “Keeper Of The Seven Keys” (la Part I è del 1987, mentre la Part II è del 1988), è testimoniato oltre che dal titolo dell’ultimo album, dalla volontà della band di ritornare allo stile e ai pezzi che la hanno resa celebre in tutto il mondo.Noti nell’ambito del genere di riferimento come gli inventori del “power metal”, gli Helloween hanno dato vita ad uno stile musicale che ha influenzato molti lavori discografici degli anni ’90. All’uso di melodie facilmente assimilabili, di una potente sezione ritmica, di suoni puliti e allo stesso tempo duri, le “zucche d’Amburgo” (questo il soprannome usato dalla stampa e dai fans) hanno ultimamente aggiunto una maggiore cura negli arrangiamenti, un maggiore uso dei cori e una presenza più incisiva delle tastiere.
Michael Weikath (chitarra), Markus Groskopf (basso), Andi Deris (voce), Sascha Gestner (chitarra), Dani Loeble (batteria) saranno affiancati dagli AXXIS, band metal tedesca che nel 2004 ha pubblicato l’album “Time Machine”.
ILL NINO+Mellowtoy
Martedì 7 Febrraio Bologna, Estragon
Mercoledì 8 Febbraio Roncade (TV), New Age
Giovedi 9 Febbraio Milano Rainbow
Gli Ill Nino si formarono nel 1999, e debuttarono con l'album del 2001 Revolution, Revolucion. La forte trasmissione del primo singolo “What Comes Around” e le partecipazioni sia all'Ozzefest che allo Jagermeister nel 2002 hanno aiutato l'album a vendere circa 190,000 copie. Confession del 2003 ha generato la hit “How Can I Live” che comparve nella colonna sonora di Freddy VS Jason, e vendette 200,000 copie negli Stati Uniti e 400,000 in tutto il mondo
Nei loro primi due album, gli Ill Nino hanno creato canzoni con schiaccianti riff, impetuosi beat e imperiose vocalità. Hanno poi preso quelle canzoni e le hanno fuse con elementi della loro eredità latina, come percussioni tribali, chitarre stile flamenco e testi spagnoli. Ma nonostante l'innovazione e la freschezza del loro sound, gli Ill Nino si sentivano alquanto forzati da limitazioni auto-imposte. Così, per il loro terzo album, One Nation Underground, la band ha deciso di agire impulsivamente e fare ciò che sentiva più naturale, anche se ciò non sarebbe sembrato convenzionale.
One Nation Underground è il suono di una band che è cresciuta album dopo album una band che ha scoperto che il volume non equivale necessariamente alla potenza e che le emozioni dei ritmi di salsa possono talora sorpassare un incalzante riff thrash. One Nation Underground rappresenta gli Ill Nino al loro massimo splendore.
Line Up: Ahrue Luster – chitarra;Cristian Machado – voce;Danny Couto – percussioni;Dave Chavarri – batteria;Jardel Paisante – chitarra;Lazaro Pina - basso
Official Web Site : http://www.illnino.com
I biglietti per i concerti in calendario si possono acquistare:
in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visita il sito www.ticketone.it
oppure chiama il Call Center TicketOne 899.500.022 (per informazioni e acquisto)
telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24)
in tutte le prevendite abituali e circuiti Box Office
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.