sei in
Home »
Notizie » TOUCHÉ AMORÉ: la band post-hardcore californiana torna in Italia, questo sabato a Milano per promuovere l’ultimo album “Is Survived By”!
elenco notizie
TOUCHÉ AMORÉ: la band post-hardcore californiana torna in Italia, questo sabato a Milano per promuovere l’ultimo album “Is Survived By”!
News inserita da: Fabio De Carlo
5/22/2014
- COMUNICATO STAMPA -
Una band da veri intenditori e per gli amanti del genere hardcore/punk, i Touché Amoré saranno a Milano questo sabato 24 maggio, per presentare al pubblico l'ultima fatica discografica "Is Survived By", uscito sotto Deathwish lo scorso settembre. Fin dal primo ascolto dei loro riff di chitarra, è evidente che i Touché Amoré risvegliano un sentimento a lungo dimenticato tra gli amanti dell'hardcore/punk di tutto il mondo, e daranno prova della loro attitudine in occasione dell'appuntamento meneghino al Live Forum di Assago (MI), venerdì 24 maggio!
Dopo il debutto con un 7" demo nel 2008, è con l'album "…To the Beat of a Dead Horse" dell'anno successivo che i 5 losangelini raggiungono il successo di pubblico e critica che viene confermato dalla seconda fatica discografica della band "Parting the Sea Between Brightness and Me" datata 2011. Portando alla mente degli ascoltatori un perfetto equilibrio di rabbia e melodia, all'interno di ogni canzone che compongono, i Touché Amoré costruiscono una tensione musicale unica, sovrastata dalle grida eccezionalmente armoniche ed appassionate del cantante Jeremu Bolm, che risuonano mature e ricche di introspezione intellettuale. Tale effusione collettiva, tipica della tradizionale rabbia hardcore, è emotiva al punto di aprire infinite vie musicali e stilistiche che sfociano in un sound inappuntabile, rinfrescante per il genere, e sinceramente reale. Tutti questi caratteri distintivi sono perfettamente riconoscibili nelle dodici tracce che compongono "Is Survived By", il terzo album in studio della band. Come in una catarsi esemplificativa del titolo del disco, il suono è duro, grezzo e claustrofobico come non mai, tanto che Alternative Press, nella recensione del disco afferma "Questo sound non è musicale, è psicologico". Ed è proprio questa la forza della band: assumere nei propri brani connotati mentali che levano dalla musica stessa.
Anche dal punto di vista live i cinque giovani sanno il fatto loro. Ogni loro show rimane impresso nella memoria di molti, grazie all'esperienza che hanno maturato durante le proprie esperienze live, collezionate in tutto il mondo, Italia compresa. Diverse sono infatti state le tournée o date in compagnia di band come American Nightmare, Rise Against, Converge, Circa Survive e Architets. Tutto questo background artistico ha permesso ai Touché Amoré di affermarsi come una delle nuove realtà del genere hardcore/punk più interessanti dell'ultima decade, tanto che la band ha in previsione diverse apparizioni di livello, come quelle al South By Southwest 2014, al Festival Groezrock e al Primavera Sound di Barcellona.
In occasione di questo appuntamento, la band sarà accompagnata dai francesi BIRDS IN ROW. Confondendo i confini tra hardcore, punk e un'infinita lista di relativi sottogeneri, i Birds In Row offrono veramente qualcosa di sostanziale ai loro ascoltatori. Accompagnando insieme cuori tetri e anime struggenti, navigano attraverso mari malinconici in cui pescano canzoni meravigliose da modellare e che suonano come nulla di quello che c'è in giro oggi. "You, Me & The Violence" è l'ultimo lavoro in studio di questo trio d'oltralpe che coglierà l'occasione di questa data insieme ai Touchè Amorè per portare il proprio sound alle orecchie degli ascoltatori italiani.
Insieme a loro, per completare il cast di questo concerto, I NO OMEGA. Questa band ha lavorato duramente alla creazione di un personale sound che sia vivace e malinconico allo stesso tempo. L'idea è quella di fondere l'hardcore furioso con lo sludge metal più cupo e il post-metal più melodico e risoluto. Il secondo album "Shame" è uscito per la Throatruiner Records nella primavera del 2013, riscuotendo parecchio successo di vendita in pochi mesi. Il resto dell'anno passato è stato caratterizzato da un tour che ha toccato l'Europa, gli Stati Uniti, il Messico e la Russia per terminare allo Ieper Fest in Belgio, in occasione del loro 200esimo concerto.
Di seguito tutti i dettagli della data:
TOUCHÉ AMORÉ
+ Birds In A Row + No Omega
24.05.14 Live Forum, Assago (MI)
Ingresso 15 € + ddp
Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili a partire dalle ore 12 di martedì 11 marzo all'interno dei circuiti di prevendita Bookingshow, Vivaticket e Ticketone.
Ufficio Stampa
Via Cevedale, 7/B | 20158 Milano | Italy
