News inserita da: Marco Manzi
7/24/2014
Barley Arts
presenta
A poco più di un anno dalla partecipazione alla tappa italiana del Sonisphere Festival, i MASTODON tornano nel nostro paese per un’unica data il 10 dicembre al Fabrique di Milano. Ad aprire la serata, BIG BUSINESS, potente band di Seattle sotto contratto con la Gold Metal Records, e i KROKODIL, nuovo gruppo inglese composto da ex componenti provenienti da progetti come Sikth, Cry For Silence, Gallows and Hexes.
La BBC li ha definiti “La band heavy metal più ambiziosa, coraggiosa e divertente ad aver raggiunto il pubblico mainstream”, per Rolling Stone sono “La più grande metal band di quella generazione”: indubbiamente i MASTODON col loro “sludge/stoner/alternative metal” (Allmusic) non sono passati inosservati nei loro 14 anni di carriera.
La metal band presenterà ai fan la sua ultima fatica, “Once More ‘Round The Sun”, uscito il 24 giugno scorso per la Reprise Records e balzato subito al sesto posto della classifica Billboard americana. “La musica tiene lontano i demoni”, ha dichiarato il chitarrista Bill Kelliher, “Once More ‘Round The Sun racconta ciò che è accaduto nei due anni passati, abbastanza turbolenti per usare un eufemismo”. Per dare forma al disco la band di Atlanta ha deciso di affidarsi a Nick Raskulinecz, già produttore per Alice In Chains, Foo Fighters e Deftones. Si tratta del sesto album in studio per la band, l’ultimo di una lunga serie di acclamati lavori tra i quali il concept “Leviathan” (Album dell’anno 2004 per Kerrang! e Terrorizer) e “The Hunter” (Album dell’anno 2011 secondo Metal Hammer).
I Mastodon sono Bill Kelliher (chitarra/voce), Brent Hinds (chitarra/ voce), Troy Sanders (basso/voce) e Brann Dailor (batteria/voce).

www.mastodonrocks.com/
http://bigbigbusiness.com/
www.facebook.com/krokodilrock
I dettagli della data:
MASTODON + Big Business + Krokodil
Mercoledì 10 Dicembre 2014 Milano, Fabrique
Biglietti
Posto unico € 25 + d.p. – € 30 in cassa la sera del concerto
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.