News inserita da: Tomaux
4/22/2016
READY TO ROCK OPEN AIR FESTIVAL
Sabato 14 maggio 2016
On stage
LEVANIA
PAGLIACCIO
WAS AT
Polisportiva dei Colli
Via Don Milani, 10 - Valbrembo (BG)
Apertura cancelli ore 18
Drink and grill | Grigliata e vino a volontà
dalle 19 alle 21
10 euro
Info: 3381808149 – 3316237175 |
info@readytorock.it | Facebook: Ready to Rock the game
Dal pogo sotto il palco a una serata tra amici e ritorno, con una costina e un bicchiere di vino in mano: Ready to Rock è un party game nato dalla passione per l’adrenalina dei concerti e le strategie dei giochi da tavolo, che il 14 maggio ritorna nell’ambiente che l’ha ispirato, quello della musica dal vivo.
Ready to Rock Open Air Festival è la prima edizione di un evento live con tre band on stage per tre diversi generi: dai Levania con il loro epic-goth metal denso di riferimenti a miti, leggende e poeti maledetti, ai Pagliaccio, che nel panorama indie da qualche anno a questa parte hanno suonato praticamente con tutti, compresi i Lumineers, che hanno aperto al Rock in Roma, mentre in apertura ci saranno gli Was At, con il loro space rock infuso di riverberi prog. Appuntamento alla Polisportiva dei Colli di Valbrembo, a pochi chilometri da Bergamo per Ready to Rock Open Air Festival, che avrà anche uno spazio drink and grill con grigliata e vino a volontà.
Ready to Rock è il primo gioco in scatola ambientato in un concerto. In questo party game l’obiettivo di tutti i giocatori, i rockers, è quello di arrivare per primi sotto il palco. Tutti siamo stati ad un concerto e facilmente riusciamo ad immedesimarci nei rocker sfegatati che fanno di tutto per arrivare il più possibile vicino alle rock star che stanno suonando. Per aumentare al massimo la sensazione di realtà, sulle carte, sono spesso utilizzate le fotografie prese da veri concerti. Le pedine ovviamente non potevano che essere dei plettri!
Ready to Rock nasce da centinaia di live seguiti in tutta Europa da Tommaso Bonetti, che in piena attitudine DIY ha ideato, sviluppato e autoprodotto questo gioco proposto in numerosi festival tra Italia, Germania e Francia, ma anche negli appuntamenti dedicati agli appassionati come Lucca Comics.
www.readytorock.it
Ready to Rock – Il gioco
Per saperne di più
www.readytorock.it
https://www.youtube.com/watch?v=R4Kb43OfbdY
LEVANIA (Epic-gothic metal)
La musica dei Levania portano sul palco un Epic-Gothic, figlio quanto del Death Metal scandinavo, tanto delle atmosfere metal più mediterranee, alimentato da miti e leggende europee, oltre a suggestioni letterarie e filosofiche che spaziano dallo Sturm und Drang, ai Poeti Maledetti, al Romanticismo di Goethe, al pensiero di Schopenhauer e Nietzsche.
www.levania.net
PAGLIACCIO (Indie)
Un progetto musicale che nasce a Biella agli inizi degli anni dieci e scrive e suona canzoni in italiano. Pagliaccio scrive e racconta di personaggi quotidiani incrociati distrattamente al supermercato, in ascensore, in fila alla posta, ai concerti. Al successo dell’album EroIronico del 2012 sono seguiti 200 live e concerti in cui la band ha condiviso il palco con Niccolò Fabi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Marlene Kuntz, Lo Stato Sociale, Ex Otago, Fast Animal and Slow Kids, Selton, oltre ad aver aperto il live di The Lumineers e The Passenger al Rock in Roma. La Maratona è il nuovo disco della band uscito il 5 marzo.
www.pagliaccio.org
WAS AT (Prog e space rock)
La musica è libera e perciò senza etichette. Ogni idea è degna di essere sviluppata, plasmata e trasformata in una canzone. Le parole sono simboli e come tali hanno un significato a sé stante. Un testo non è una spiegazione, ma è inconscio creativo sotto forma di parole, suoni che si mescolano alla musica.
Was At:
Davide Belloni - voce, tastiera, synth,
Dario Quadri – chitarra,
Giuliano Nava – basso,
Paolo Negro – batteria
http://www.was-at.it
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.