Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » TANKARD La tracklist di “One Foot In The Grave”
elenco notizie

TANKARD La tracklist di “One Foot In The Grave”



News inserita da: Paolo Manzi

4/10/2017

TANKARD - La tracklist di “One Foot In The Grave” e il primo trailer dell’album

È tempo di festeggiare i primi 35 anni di Tankard e ovviamente non può mancare la colonna sonora adatta. Il diciassettesimo album in studio della band “One Foot In The Grave” verrà pubblicato il 2 giugno su Nuclear Blast/Warner.

Oggi la band pubblica il primo trailer dell’imminente album. Il video è stato realizzato durante la listening session del disco, tenutasi al pub "Alte Liebe" di Francoforte (Germania) il 17 febbraio e contiene le prime impressioni della stampa tedesca.

https://www.youtube.com/watch?v=uTp-AL4rCO8&feature=youtu.be

La band rende inoltre nota la tracklist dell’album:

1. Pay To Pray
2. Arena Of The True Lies
3. Don`t Bullshit Us!
4. One Foot In The Grave
5. Syrian Nightmare
6. Northern Crown (Lament Of The Undead King)
7. Lock`Em Up!
8. The Evil That Men Display
9. Secret Order 1516
10. Sole Grinder

Questa volta il disco ha una vena più seria: non c’è solo il classico humor dei Tankard, ma anche una critica alla società contemporanea. Persino la tradizionale beer song ‘Secret Order 1516’ mette in luce alcuni elementi critici.
Ma non preoccupatevi: i fans del tipico humor dei TANKARD non saranno delusi! Con canzoni come ‘Sole Grinder’, la band non ha dimenticato la propria ragione d’essere. Il brano paga tributo in maniera ironica al manager del gruppo Buffo, che secondo Gerre “Quando è in collera è la persona più divertente di tutta la Germania”.

L’artwork è stato realizzato da Patrick Strogulski, allievo di Sebastian Krüger, l’artista che si è occupato di molte copertine dei TANKARD. Sue sono quelle di “A Girl Called Cerveza” e “R.I.B.”.

L’8 aprile dalle 23 la radio tedesca “Rock Antenne” presenterà il primo singolo “Arena Of The True Lies” durante la trasmissione “Tuff Stuff”: www.rockantenne.de/empfang.

“One Foot In The Grave” è stato registrato al Gernhart Studio (Troisdorf, Germania) con il produttore Martin Buchwalter (DESTRUCTION, SUIDAKRA) a gennaio 2017.

La band ha offerto un piccolo assaggio dell’esperienza in studio nel seguente video.

www.youtu.be/dJRqphAcFXU

More info:

www.tankard.info
www.facebook.com/tankardofficial
www.nuclearblast.de/tankard

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com