Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » TYR : UNICO CONCERTO IN ITALIA
elenco notizie

TYR : UNICO CONCERTO IN ITALIA



News inserita da: Paolo Manzi

7/17/2017

TYR : UNICO CONCERTO IN ITALIA

5° - MALPAGA FOLK & METAL FEST 2017 – Castello di Malpaga (BG)

Venerdì 28 Luglio – Sabato 29 Luglio – Domenica 30 Luglio 2017

L’ultimo week-end di luglio sarà come sempre dedicato al nostro caro Folk-Metal Fest nell’ambito della Festa del Gruppo Giovani Cavernago e Malpaga (BG) e che nel tempo sta acquistando un posto di rilievo nei Festival Rock italiani.
Sempre all’ombra del poderoso maniero dall’aspetto imponente e minaccioso, una volta centro del Principato che Bartolomeo Colleoni, capitano generale di Venezia, si era costruito (XV° secolo), la location sarà quella nuova, confortevole e accogliente che già ci ha ospitato l’anno scorso. Lo spazio per il campeggio è raddoppiato così come lo spazio ristorazione. Le band esordienti sono sicuramente all’altezza del rinomato Festival e gli headliners sono quanto di meglio si possa trovare in Europa e in Italia. Venerdì 28 ci saranno i potenti TYR dalle Isole Fær Øer, unico concerto in Italia, con la loro musica strettamente legata alla mitologia e alle tradizioni Scandinave: Týr è infatti il dio della vittoria, della gloria e dell’eroismo nella mitologia nordica.
Apriranno la serata i comaschi Ephyra, già veterani della manifestazione, i numerosi Hercunia e i divertenti pirati della Calico Jack. Sabato 29 arriveranno direttamente dall’Ungheria i Dalriada con la affascinante voce di Laura Binder affiancati dal granitico rock degli Ulvedharr, i vicentini Arcana Opera, molto coreografici e i bellunesi MAIM interpreti di un particolare rock agricolo.
Domenica 30 sarà il gradito ritorno dei romagnoli Diabula Rasa a chiudere l’evento con il loro pazzo medieval-rock sempre guidati da Luca e supportati dai torinesi O.D.R., dai giovanissimi Vallorch e dal power dei genovesi Icethrone. Come sempre l’ingresso, il parcheggio e il campeggio saranno rigorosamente gratuiti e questo grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Giovani - Cavernago e Malpaga - che dà ancora una volta questa grande possibilità mettendo a disposizione l’Area Feste e il duro, anzi, pazzesco lavoro di gestione generale.

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com