News inserita da: Paolo Manzi
12/5/2017
MICHAEL SCHENKER FEST
pubblicano oggi il video e il primo singolo "Warrior";
l’album "Resurrection" in uscita il 2 Marzo 2018!
Michael Schenker è uno dei più importanti chitarristi rock della storia della musica. Ha ipnotizzato la comunità rock dagli anni ’70 con il suo personalissimo modo di suonare la chitarra e ha contribuito non solo a classici degli SCORPIONS come ’Lovedrive’, ’Coast To Coast’ e ’Holiday’, ma si è anche costruito un monumento durante il periodo negli UFO scrivendo hit tra le quali ’Doctor Doctor’ e ’Rock Bottom’. Il suo stile ha influenzato intere generazioni di chitarristi.
Nel lontano 1979, il "German Wunderkind" ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i MICHAEL SCHENKER GROUP aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori "Assault Attack" e "Built To Destroy", il live "One Night At Budokan" come anche le perle dei McAULEY SCHENKER GROUP, "Perfect Timing" e "Save Yourself". I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-RAINBOW ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte dei MICHAEL SCHENKER FEST, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray nel Marzo scorso.
E’ arrivato il momento ora per Michael Schenker di fare un altro passo avanti: soddisfare il sogno di tutti i fan del rock annunciando un nuovo album dei MICHAEL SCHENKER FEST.
Insieme al produttore Michael Voss-Schoen, la band ha recentemente completato le registrazioni del disco, intitolato "Resurrection" in uscita il 2 Marzo 2018 su Nuclear Blast Records. Oltre a Michael Schenker e tre cantanti dei M.S.G., Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, potrete sentire anche Doogie White (Michael Schenker’s TEMPLE OF ROCK) e i musicisti Steve Mann (chitarra, tastiera), Ted McKenna (batteria) e Chris Glen (basso). In aggiunta, figureranno anche le apparizioni di Kirk Hammett, Wayne Findlay e Michael Voss-Schoen.
Oggi, la band pubblica il nuovo singolo digitale di ’Warrior’ il cui video raccoglie anche alcune impressioni sulle registrazioni dell’album. Guarda il video qui:
https://www.youtube.com/watch?v=D2VtSdZHKbE
Ottieni ’Warrior’ in digitale:
http://nblast.de/MSFWarrior
"Warrior" è una delle due tracce dell’album nelle quali compaiono tutti e quattro i cantanti. E’ stata composta da Michael Schenker, i testi sono stati scritti da Michael Voss-Schoen.
"Quando Michael Voss-Schoen mi ha mostrato i suoi testi e le idee per la voce, ho subito pensato che tutti i quattro cantanti avrebbero potuto partecipare", Michael Schenker aggiunge: "Sono affascinato dal risultato. E’ molto interessante sentire come le diverse voci si completino. ’Warrior’ è molto pesante ma allo stesso tempo orecchiabile e catchy!"
"Michael Schenker mi ha suonato il riff di base e immediatamente mi è venuta in mente l’espressione "Warrior". Il giorno dopo, la prima versione della canzone era pronta; la mia idea era quella di far comparire le quattro voci come i quattro moschettieri!" commenta Michael Voss-Schoen.
---
MICHAEL SCHENKER FEST - Tour Dates 2018:
MICHAEL SCHENKER FEST
insieme a 3 cantanti originali dei M.S.G, Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley più Doogie White (ex-RAINBOW, MICHAEL SCHENKER’S TEMPLE OF ROCK)
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.