Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » BLIND GUARDIAN svelano il video dal vivo di "Bright Eyes"
elenco notizie

BLIND GUARDIAN svelano il video dal vivo di "Bright Eyes"



News inserita da: Paolo Manzi

11/6/2020

L’11 dicembre i BLIND GUARDIAN pubblicheranno l’edizione speciale legata al venticinquennale del loro disco “Imaginations From The Other Side”. Questa edizione conterrà registrazioni dal vivo e altre speciali versioni dei classici dei BLIND GUARDIAN apparsi originariamente sull’album.

“Un album brillante festeggia il suo venticinquesimo anniversario ed è fantastico celebrarlo in un modo così magniloquente. Per fortuna abbiamo filmato il nostro concerto del 2016 a Oberhausen, quando suonammo l’intero disco dal vivo. È il momento perfetto per presentare questo capolavoro in così tante sfaccettature. Una resurrezione ideale di ricordi preziosi di molto tempo fa, ma non ancora dimenticati. Questo album è fatto per l’eternità, o almeno lo spero”, spiega il cantante Hansi Kürsch.

Oggi i BLIND GUARDIAN svelano il video dal vivo del classico "Bright Eyes".

https://youtu.be/MLVh18LYxbg

La canzone è disponibile in digitale:
http://nblast.de/BG-Imaginations25-DSP

Hansi Kürsch commenta:
"‘Bright Eyes’ è una manna dal cielo. Il pezzo è stato composto durante un’inaspettata interruzione forzata della produzione. Quando siamo riusciti a continuare a registrare l’album, André ed io non eravamo del tutto soddisfatti della composizione, ma per fortuna Marcus e Thomen si erano accorti subito del potenziale del brano, così è approdato nella sua forma grezza sull’album senza ulteriori interventi da parte nostra. L’abbiamo inserito nell’album e poi si è rivelato sorprendentemente uno dei momenti salienti assoluti del disco, o forse addirittura di tutta la nostra carriera. Non ho idea, oggi, di cosa non ci piacesse all’epoca. La composizione di ‘Imaginations...’ era finita da tempo e stavamo già registrando l’album, quando André ha avuto gravi problemi alle dita e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico critico, che come sappiamo fortunatamente ha avuto successo. ‘Bright Eyes’ è senza dubbio una delle canzoni preferite della band e del pubblico, soprattutto in sede live. Uno dei nostri brani più cantati dal pubblico e quindi uno dei momenti salienti in assoluto di un concerto dei Blind Guardian. Dateci un’occhiata".

Di recente è stata pubblicato il video di "Born In A Mourning Hall (live)": https://youtu.be/H_klVR-M7hU

"Imaginations From The Other Side - 25th Anniversary Edition" è pre-ordinabile qui:
http://nblast.de/BG-Imaginations25

BLIND GUARDIAN online:
www.blind-guardian.com
www.facebook.com/blindguardian
www.nuclearblast.de/blindguardian

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com