News inserita da: Paolo Manzi
5/2/2023
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il debut album “Dark Side of Magic”, soffia ancora vento di novità in casa DRACONICON La formazione annuncia l’inizio dei lavori sui brani che andranno a comporre la tracklist del nuovo full length.
Attualmente il combo dark-power metal è alle prese con le sessioni di registrazione presso i Kick Studio di Roma, sotto la guida Marco “Cinghio” Mastrobuono (Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse, Shores of Null e altri), al quale sono state affidate anche le fasi mastering in collaborazione con Alex Moth, già chitarrista della band, nei suoi Miskatonic Studio.
Durante la fase di stesura dei brani, la band ha collaborato con Francesco Ferrini dei FLESHGOD APOCALYPSE per le orchestrazioni e gli arrangiamenti.
Secondo quanto dichiarato dai musicisti, questa nuova produzione seguirà il percorso artistico cominciato con il disco precedente: una sezione ritmica monolitica, atmosfere tetre e riff veloci sono ormai un marchio di fabbrica, ma è nella sperimentazione e la ricerca sonora che i “nostri” vanno a definire il loro stile.
Di seguito le parole di Grym Hünter, chitarrista della band:
“Come tutti, durante la pandemia abbiamo avuto molto tempo per concentrarci sul nuovo materiale. Con l’aiuto di Marco (Mastrobuono), Alex (Moth) e Francesco (Ferrini) abbiamo avuto la possibilità di creare un team affiatato che in un certo senso ci ha anche aiutato a superare uno dei periodi più difficili. Rabbia e frustrazione sono comunque sentimenti che ci hanno accompagnato e sono convinto che si percepisca sentendo le nuove canzoni che sicuramente risulteranno più oscure e feroci. Non vediamo l’ora di farvi sentire cosa bolle in pentola. Seguici!"
A breve maggiori informazioni
DRACONICON online
www.draconicon.com
www.facebook.com/draconicon.official
www.instagram.com/draconicon.official
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.