Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Iron Maiden: la loro carriera a disegni
elenco notizie

Iron Maiden: la loro carriera a disegni



News inserita da: Tomaux

9/27/2006


Se esiste un gruppo che incarna l'originalità e la positività dell'Heavy Metal, non può essere altro che Iron Maiden.
Sono partiti dalle periferie britanniche per raggiungere i più prestigiosi palchi di tutto il mondo, radunando folle oceaniche e meritandosi un posto fra le istituzioni del rock internazionale.
Questo volume, pubblicato da Coniglio Editore, scorre le tappe cruciali della storia di questa band eccezionale e presenta in dettaglio la sua ricca discografia.

Note sugli Autori:
>Marco Gamba
è nato a Torino, dove vive e lavora, nel 1972. Da anni, parallelamente alla sua attività scientifica, collabora con riviste musicali con una particolare attenzione per la musica Hard Rock e Heavy Metal. E’ anche tra i fondatori di Eddie’s, la fanzine italiana dedicata agli Iron Maiden.
>Nicola Visintini abita a Ospedaletto di Gemona (UD) ed è uno dei principali collezionisti mondiali degli Iron Maiden. Sfreccia regolarmente sulle strade del globo in occasione di ogni tour dei suoi beniamini. E’ autore con Marco Gamba di alcuni fra i volumi più significativi mai pubblicati sulla Vergine di Ferro.

La collana Discografia Illustrata di Conglio Editore:
Una collana rigorosa che affronta con piglio certosino e passione da collezionisti le discografie (italiane) di alcuni tra i maggiori musicisti della storia contemporanea. I volumi, realizzati nel formato quadrato dei 45 giri, sono interamente a colori e citano e riproducono l'intera produzione dei musicisti protagonisti delle loro pagine.
Gli autori di queste importanti monografie sono giornalisti musicali ben noti nel settore del collezionismo musicale.
Senza timore di smentita si può affermare che questi libri rimarranno nella storia del collezionismo e dell'editoria specializzata.

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com