News inserita da: Dimitri
1/19/2007
----COMUNICATO STAMPA----
DROPKICK MURPHY’S
+ Big D & The Kid's Table (Boston)
+ Runnin Riot
3 febbraio @ Bologna, New Estragon
I Dropkick Murphy’s si formano nel 1996 a Boston come semplice passatempo per un gruppo di amici che amano suonare insieme.
Dopo 11 anni, sono una delle realtà punk rock più amate e seguite con passione in tutto il mondo. Merito della loro musica, assolutamente unica: un ibrido di Punk Rock, Irish Folk, Rock ed Hardcore. Un mix magari assordante, rauco e caotico (come amano definirlo loro), ma eccezionalmente originale ed emozionante.
I loro concerti si trasformano così in vere e proprie feste globali, in cui ognuno è incoraggiato a partecipare, a cantare e a divertirsi: in linea col vero spirito punk rock, la band ed il pubblico diventano un’unica cosa, la distinzione tra sopra e sotto il palco sparisce, i microfoni rimangono aperti per tutti. Assistere ad un loro show è come ritrovarsi catapultati nel mezzo della più rumorosa festa di San Patrizio!
L’obiettivo della band è quindi quello di suonare una musica che crei un tutt’uno con il pubblico, ma non rinuncia a trattare nelle sue canzoni tematiche sociali, filtrandole però attraverso l’esperienza personale. I Dropkick Murphy’s parlano di solidarietà della classe operaia, amicizia, lealtà e aspirazione ad una società più equa, ma non intendono certo predicare a squarciagola, solo cantare con sincerità la loro vita e la loro città, Boston.
Oggi sono arrivati al loro quinto album, “The Warrios’s Code”(uscito per la Hellcat Records di Tim Armostrong dei Rancid), in cui alternano magistralmente pezzi furiosi a meravigliose ballads, chitarre abrasive a dolci melodie di cornamusa e stacchi di pianoforte.
Dopo aver solcato i palchi praticamente di tutto il mondo e aver suonato ai più importanti festival, i Dropkick tornano in Italia per un’unica impedibile data a Bologna!!
03-02-2007 Bologna - New Estragon
http://www.estragon.it/
Info Rumbe Fish Live
+39/0236533507 +39/0432508323
http://www.rumblefishlive.com
http://www.myspace.com/rumblefishliveitaly
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.