Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Siddharta Club di Prato: Prossimi concerti
elenco notizie

Siddharta Club di Prato: Prossimi concerti



News inserita da: Paolo

3/8/2007

EnergyZone presenta

:: SABATO 17 Marzo @SIDDHARTA ::
[GRAVEWORM]
+ CHAOS CORE
Fin dal loro esordio, risalente ormai a 10 anni fa con “When daylight’s gone” (il loro primo lavoro) i Graveworm si sono sempre imposti come una delle più interessanti realtà black-sinfonico europee. Fedeli a questa linea sonora e basandosi da sempre su un forte gusto nella melodia, la band italo-tedesca non si è però mai lasciata andare a inutili fughe neoclassiche, o a pretenziosi arrangiamenti baroccheggianti, ma ha invece arricchito il proprio stile con atmosfere cupe e gotiche, creando un sound ancora più particolare. Prodotti dal 2003 sotto il colosso Nuclear Blast, i Graveworm hanno partecipato ai più importanti festival metal europei e sfornato dischi come ”Engraved in Black” , e “(N)utopia”, l’ultimo bellissimo lavoro in cui, poggiandosi su basi nettamente più death/thrash, la band sviluppa in diverso modo quella che è la propria incontestabile personalità . Il concerto del 17 marzo al Siddharta, si preannuncia come una delle rare discese italiane per i Graveworm…da non perdere.
[Inizio concerto ore 22.00]
[Dalle 00.30 Djset by Metalquake]

---------------------------------------------------

:: SABATO 14 Aprile @SIDDHARTA ::
[CIRCLE II CIRCLE]

Circle II circe - Zachary Stevens non ha bisogno di presentazioni…per 8 anni front-man della leggendaria heavy-power metal band SAVATAGE, cantante dalle straordinarie capacità e leader carismatico. Nel 2003 esce il primo album dei Circe II Circe, il suo nuovo progetto, con il songwriting curato niente di meno che da Chris Caffery e Jon Oliva (storici leaders dei savatage)...e la critica mondiale impazzisce. Col secondo album “The middle of nowhere” la band dimostra un’altra volta che fa decisamente sul serio, discostandosi dalle pesanti influenze “savatagiane” presenti sul debut…con il terzo, “Burden Of truth”, la definitiva consacrazione a grande act della scena Heavy Metal internazionale. Basato sul mistero della discendenza di Gesù Cristo e Maria Maddalena (ispirato dal best seller di Dan Brown “il codice da vinci”), i Circe II Circe danno dimostrazione di grande stile, riuscendo a miscelare potenza, melodia e grande pathos in uno album strepitoso. Semplicemente imperdibili!!!
[SAVAGE CIRCUS]

Savage Circus - Per i nostalgici dei BlindGuardian del periodo “Immaginations From The Other Side”, i Savage Circus si sono rivelati come la manna dal cielo. Capitanati da due mostri sacri del power metal teutonico, ovvero dal batterista Thomen Stauch (ex-BlindGuardian) e dal chitarrista e produttore Piet Sielck (Iron Savior), coadiuvati da bassista e cantante dei Persuader, con il loro debut album “Dreamland Manor” hanno già riscosso fama mondiale. Power metal in pieno BlindGuardian style miscelato all’aggressività degli Iron Savior, questro troveremo sul palco del Siddharta, alla prima discesa italica dei Savage Circus!

+ guests
[Inizio concerto ore 22.00]
[Dalle 00.30 Djset by Metalquake]

---------------------------------------------------

NEXT EVENTS

26/04 - CULT OF LUNA + guests
28/04 - DAVID DE FEIS&EDWARD PURSINO + Clairvoyants
10/05 - FASTER PUSSYCAT + ENUFF'Z'NUFF + Bulletboys + Rockstar
22/05 - UNLEASHED + KATAKLYSM + BELPHEGOR + Wykked Witch
28/05 - IMMOLATION + KRISIUM + GRAVE + Dawn of Afazel
13/10 - AGONOIZE + guests

per info:

www.energyzone.it
www.myspace.com/siddhartaclub

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com