Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Converge in Tour
elenco notizie

Converge in Tour



News inserita da: Paolo Manzi

2/18/2005

Le leggende del metal-hardcore tornano in Italia a presentarci il nuovo album “YOU FAIL ME”, dopo la data sold out dello scorso anno a Milano.

L’uscita dell’ultimo album “You Fail Me”, prodotto da Epitaph, è l’ennesimo capitolo della carriera strepitosa che ha portato i Converge a suonare in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa al Giappone.
Formatisi a Boston nel 1990, i Converge hanno pubblicato il loro primo full lenght cd “Caring And Killing” nel 1996 per la Hydrahead dopo una serie di sette pollici e compilation, ma è con il successivo “Petitioning The Empty Sky”, uscito per Equal Vision Records nel 1997, che la band si impone definitivamente come punto di riferimento nel panorama dell’ hardcore-metal. Sempre un livello più in alto delle moltissime proposte metal-hardcore, i Converge registrano “Forever Come Crushing” (Equal Vision Records) nel 1998 spingendo i loro limiti artistici oltre nuove barriere. Nel 2001 esce “Jane Doe”, il più particolare ed innovativo disco della band e senz’altro uno dei più apprezzati dai fan, il quale permette alla band di intraprendere diversi tour in giro per il mondo. Nel 2003 esce il dvd “The Long Road Home” che mostra ai fan gli ultimi anni di vita della band più diversi filmati provenienti dai loro concerti. L’ultima produzione, “You Fail Me”, si assesta sulle stesse coordinate del disco precedente. La sezione ritmica guida le chitarre e il basso attraverso la furia punk, la voce di Jacob Bannon esprime tutta la rabbia che i quattro musicisti hanno in corpo. I loro live sono delle esperienze incredibili, riproducono in modo completo i loro dischi, un concerto violento ed intenso dall’impatto devastante.
Innovatori nel genere metal-hardcore, con un incredibile suono oscuro, cupo, intenso e a tratti claustrofobico dall’impatto devastante, ormai sulla scena da tredici anni, i Converge sono diventati una delle più grandi band di sempre e forti della pubblicazione dell’ultimo album per Epitaph si apprestano a suonare nelle maggiori città Europee.
Per le due date italiane i Converge saranno accompagnati dagli americani Planes Mistaken For Stars, gruppo attivo dal 1997 che ha inciso diversi album per varie etichette tra le quali Deep Elm ed Ignition. Durante l’anno passato hanno prodotto i loro più recente album “Up in Them Guts” per la No Idea Records e hanno intrapreso diversi tour con band del calibro di The Ataris, Against Me! e Hot Water Music.

Converge + Planes Mistaken For Stars
22/03/05 Rock Planet – Pinarella di Cervia
23/03/05 Rainbow Club – Via Besanzanica, 3 – Milano + La Crisi

Apertura porte ore 20.30 - Inizio concerti ore 21.30

Biglietto € 14,00

Informazioni: Tel 02.36533507 - info@hard-taff.com www.hard-staff.com

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com