News inserita da: Paolo Manzi
2/18/2005
Tornano in Italia ZEKE per tre date che si preannunciano infuocate:
un live veloce, energico, un punk rock show suonato con l'attitudine dei Motorhead e degli MC5 .
Gli Zeke, dalla West Coast degli Stati Uniti, sono attivi dal lontano 1993 e hanno realizzato diversi album per svariate etichette quali Schooch Pooch Records, Man's Ruin Records e naturalmente Epitaph.
Durante la loro carriera hanno ottenuto la fama di “Live Band” perché è proprio sul palco che riesono a sprigionare tutta la loro potenza ed energia con concerti che lasciano a bocca aperta.
Un punk rock show suonato con l’attitudine di Motorhead e Mc5.
Nel tardo 2002, dopo aver lasciato il rooster della Epitaph, ebbero un momento di stop, sembrò la fine di un era. Solo Ben Rew della Dead Teenage Records riuscì a convincerli a tornare sul palco per il release party dell'album "Live and Uncensured"; l'energia e la passione di quella serata li convinsero a riunirsi e a suonare ancora assieme.
Ricominciarono a calcare i palchi delle più importanti città, sia dell'East Coast che del West Coast con una line up cambiata a causa dell’abbandono di Sonny per motivi familiari.
Sempre nel 2003 grazie all’uscita di “Live and Uncensured” intrapresero un tour che li portò a suonare nelle principali città europee e al loro ritorno iniziarono a comporre canzoni per una nuova produzione.
Nell'Ottobre 2003 entrano a far parte del rooster della Relapse (Mastodon, High on Fire, Alabama Thuderpussy,Bongzilla, etc.) label decisamente più compatibile al loro genere musicale rispetto alle passate.
Durante l’Aprile 2004 licenziarono il loro esordio per Relapse: "Till' the living' end", un mix di punk nichilista e metal a cui è difficile restare indifferenti, un disco da ascoltare dall’inizio alla fine tutto d’un fiato.
Hanno condiviso il palco con band quali Pearl Jam, Iron Maiden, Korn, The Misfits, Suicidal Tendencies,the Damned,D.O.A., Supersuckers e tantissimi altri; hanno suonato sia in stadi davanti a 50.000 persone che in piccoli bar per poche persone, ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso, suonano sempre come se dovesse essere il loro ultimo concerto di sempre.
Gli Zeke tornano in Europa forti del loro ultimo disco “Till’the living’end”. Toccheranno L’italia per tre date accompagnati dai bergamaschi El Thule (esclusa la data di Torino).
Zeke
23/02/05 Antidox - Torino
24/02/05 Bloom, Via Curiel 39 - Mezzago (Mi) + El Thule
Apertura porte ore 21:30
Inizio concerti ore 22:30
Biglietto € 12,00
25/02/05 Transilvania Elettrica - Bassano del Grappa + El Thule
Informazioni: tel 02.36533507 - info@hard-staff.com
www.hard-staff.com
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.