News inserita da: Tomaux
5/22/2007
Di seguito riportiamo il comunicato che è apparso sulla home page del fan club italiano dei Blind Guardian:
Il sito è stato aperto tanti anni fa, da me e un altro ragazzo che molti ricorderanno. Da qui grazie ad altri fanclub
internazionali non ufficiali abbiamo deciso di creare il fanclub. Ora giusto per correttezza vi dico che il fanclub nei suoi anni di vita ha raggiunto quota 3000 iscritti!
Tutto era GRATUITO per gli iscritti e le spese di gestione del sito oltre che il tempo utilizzato al suo mantenimento erano a pieno carico del sottoscritto.
Non ci siamo mai lamentati. E' stata un scelta nostra per via di una passione che ci accomunava.
Tornando alla "storia" del fanclub, grazie allo staff siamo riusciti nel nostro intento, ovvero comunicare con la band, organizzare eventi e stand nei vari Gods Of Metal ecc...
Tutto bellissimo. Eravamo più che soddisfatti. Abbiamo incontrato la band più volte, abbiamo fatto delle interviste, sono venuti nel nostro stand al "Summer Day In Hell", insomma, tutto girava a gonfie vele.
Dopo il solito periodo di tranquillità della band vista la stesura del nuovo CD, abbiamo cercato di sviluppare il fanclub ma ci siamo resi conto che il tempo mancava e non riuscivamo a fare ciò che volevamo. Quindi dopo anni di attività per evitare di dare un "servizio" scadente abbiamo deciso di chiudere il fanclub ma di mantenere il sito aggiornato.
COn l'imminente uscita del singolo Fly e con il cambio di batterista, abbiamo indetto un "concorso" per inviare alla band una serie di domande per un'intervista.
Abbiamo fatto tutti i sondaggi, abbiamo raccolto le vostre domande ed eravamo rimasti d'accordo con Marcus che gli avremmo inviato le domande in una determinata data (visti poi i suoi impegni). Abbiamo inviato il tutto e nonostante i nostri solleciti nei giorni/settimane e mesi a venire, non abbiamo ricevuto nemmeno una mail di risposta dalla band. Per questo l'intervista è finita nel dimenticatoio.
Cosa è successo? Perchè la band non ci considera più se fino a qualche giorno prima andava tutto bene?
Queste sono le domande che ci sono venute in mente, e alle quali non abbiamo trovato risposta.
Dal mio punto di vista sono rimasto molto deluso dalla band in generale. I Blind Guardian li ho sempre visti disponibili con la gente e con i loro fan. E fino ad oggi è sempre stato così. Sinceramente mi viene da pensare che anche loro sono entrati nel circolo di coloro che si montano la testa e dimenticano chi gli dà da mangiare.
Ho cercato di parlare con loro più volte e non ho ottenuto risposta nè comunicati.
Bhè a questo punto ci eravamo detti: "Non importa, gli faremo le domande di persona quando andiamo al concerto a Milano ad Ottobre".
Considerando che eravamo rimasti d'accordo con Marcus che avremmo fatto un'intervista prima o dopo lo spettacolo.
Abbiamo parlato con la Live in Italy e tutto era confermato.
Avevamo l'ok per i pass, e avremmo incontrato la band. Eravamo rimasti d'accordo con una persona della Live di contattarla 10-15 giorni prima del concerto per organizzarci sui dettagli. Bhè inutile dire che nonostante i nostri sforzi non ci hanno più risposto!
Qui non so di chi è la colpa nè voglio entrare nel merito, ma è giusto scrivere gli avvenimenti per far presente che eravamo tagliati fuori.
A questo punto abbiamo fatto passare un pò di tempo e riprovato a ristabilire i vari contatti con la band e cosa abbiamo ottenuto? Nulla.
Pertanto ecco il perchè il sito risulta chiuso. Non abbiamo più intenzione di fare pubblicità gratuita ad un gruppo che ci ha dato tanto, ma che ultimamente ci ha deluso nel profondo.
Finchè la band ci sosteneva tutto filava liscio. Ora invece senza preavviso e motivo ci hanno sbattuto la porta in faccia.
Questa è la cruda realtà, e sinceramente di spendere soldi e tempo per tutto questo non ne vale la pena.
Per questo motivo il dominio continuerà ad esistere fintanto che non troveremo qualcuno disposto ad acquisirlo. Fino ad allora manterremo attivo solo il forum per chi ne ha necessità cliccando sul seguente link:
Forum
Se qualcuno vuole contattarmi per avere informazioni su come acquisire il dominio può scrivermi a:
mauriziobranca@hotmail.com
O visitare il sito www.giannello.helloweb.eu e scrivere nella sezione dei contatti.
A presto.
Questa è stata una bella avventura piena di soddisfazioni e di passione, ma quando tutto ciò che fai non dà più risultati, è giusto indirizzare i propri sforzi verso altre attività.
Lo staff
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.