Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Stigma: completati i lavori sul debut album
elenco notizie

Stigma: completati i lavori sul debut album



News inserita da: Marco Manzi

12/13/2007

Gli STIGMA, astro nascente del panorama deathcore, hanno completato i lavori in studio sul loro debut album "When Midnight Strikes!", in uscita nella primavera 2008 su Pivotal Rockordings. Il disco è stato registrato presso i Db Studios di Ettore Rigotti (DISARMONIA MUNDI) e mixato presso i Metal House Studios di Alessandro Vanara (DISARMONIA MUNDI, SLOWMOTION APOCALYPSE). L'artwork, ad opera dell'artista italiano Davide Nadalin, già al lavoro con NILE, THESHOLD, EXTREMA e THE DUSKFALL è disponibile cliccando qui ( http://i19.photobucket.com/albums/b196/Stigmavlad/Cover2.jpg ). Il cantante Vlad ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione:

"Siamo veramente entusiasti del risultato ottenuto in studio! Sapevamo che Ettore [Rigotti] è un produttore di primissimo livello, ma non pensavamo si potesse arrivare a questi livelli già al primo album! Abbiamo lavorato con il top della strumentazione e delle tecniche di registrazione e in più abbiamo aggiunto tutte le melodie, i soli, i breakdowns e le parti horrorifiche che avevamo immaginato durante il songwriting! "When Midnight Strikes!" è davvero un album devastante e non vediamo l'ora di potervelo fare ascoltare!"

When Midnight Strikes! vanta le partecipazioni speciali di Tim Zlinsky (THE CLASSIC STRUGGLE), Alberto Zannier (SLOWMOTION APOCALYPSE), Ivan Odorico (SLOWMOTION APOCALYPSE) e Mike Lunacy (DARK LUNACY). A causa di problemi successivi alla sua dipartita dagli HATESPHERE Jacob Bredahl non ha potuto prendere parte alle registrazioni. Un video per il primo singolo,“I Am Dracula,” è stato filmato dal regista romano Enrico Caputo per WhereCloudsPart e vanta la presenza della breaker belga Metal Girl. Un breve trailer del video è disponibile sul canale YouTube della band ( http://www.youtube.com/stigmaofficial ). Gli STIGMA hanno anche recentemente ufficializzato nuovi contratti di sponsorizzazione con Bulk Music, Shure (grazie al distributore italiano SISME) e Hughes-And-Kettner, che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti con Black Flys Eyewear, Deepline Tattoo, Manne Guitars e Ed Stone Rockwear (Lamb of God, Machine Head, Bullet For My Valentine).

Ecco la tracklist di “When Midnight Strikes!”:
1. Walpurghis Night
2. I Am Dracula
3. Silver Bullets And Burning Crosses
4. To Be Really Dead… That Must Be Glorious
5. Flesh Ritual
6. Beneath The Crown Of Eternal Light
7. Blood, Your Precious Blood!
8. A Call For Vengeance
9. Walking The Fields Of Apocalypse
10. Sons Of Midnight
11. Epitaph Of Pain (Re-Mixed Bonus Track)
12. Mirthless Soul (Re-Mixed Japanese Bonus Track)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com