News inserita da: Paolo
1/7/2008
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dai Folkstone.
"Il 2008 si preannuncia come un anno intenso per la band Metal-Medieval dei FolkStone,
senz'altro il momento più originale di questo tempi in Italia.
Dopo aver firmato un very-interessante contratto con la Fuel/SELF di Milano (estero: Frontiers), che si occuperà per intero della produzione, della promozione e della distribuzione del prodotto, la band bergamasca si appresta alla registrazione del primo full-lenght le cui sedute inizieranno ai primi di febbraio. Non dovrebbe essere un lavoro lungo per i Briganti-di-Montagna perchè i brani già sono completi e rodati da molte esecuzioni live e una registrazione no frills è quella che più si addice alla band.
Sul fronte dei live ci sono già alcune anticipazioni: il 2 febbraio in Slovenia per il MetalFestum. Dal 9 al 15 maggio in Germania per una serie di festival tra cui Open Air am Berg nei pressi di Norimberga e il prestigioso Wave Gotik Treffen a Lipsia dove saranno headliner lunedì 11 all'Agra Hall.
A giugno di nuovo mini-tour in Germania con presenza all' Hoernerfest (Colonia), mitico Medieval-Festival con tornei, quintane , shop medievale durante il giorno e esibizioni di grandi gruppi la sera (TYR, Vogelfrey, Adorned Brood, Ingrimm etc.). Si stanno definendo i particolari per una loro partecipazione, sempre in quei giorni, anche al Festival M'Era Luna , altro medagliato appuntamento tedesco.
Intanto continuano ad approdare richieste per festival open-air estivi in Italia, i più consoni alla loro battagliera irruenza e nei quali si esibiscono anche con le Mangiafuoco e giocoleria sempre con il fuoco. A presto quindi."
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.