Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Raw Power: il 15 febbraio a Bari
elenco notizie

Raw Power: il 15 febbraio a Bari



News inserita da: Marco Manzi

2/2/2008

---------- COMUNICATO STAMPA ----------

VENERDI' 15 FEBBRAIO 2008

VIVO MANAGEMENT - organizzazione e produzione eventi musicali

presenta:

WELCOME TO THE PIT - SPECIAL EVENT!!!

C/o Target Club - Via Fanelli 234/a - Bari

RAW POWER
+
CANCRENA
+
CLINICAMENTE MORTI

Ticket: 5.00 euro

Start h. 21:00 (siate puntuali, devono suonare 3 band!)

___________________________________________________

Se c’è una leggendaria Hardcore Punk band in Italia… il suo nome è certamente RAW POWER!!!

Dal 1981 fino ad oggi, hanno suonato in giro per l’Europa e per gli Stati Uniti D’America…. I Guns N’ Roses hanno aperto un loro concerto a Seattle nel 1986!!!

Ed ora…

a Bari per un concerto imperdibile!!!

La Vivo Management colpisce ancora con un altro SPECIAL EVENT per la rassegna musicale Welcome To The Pit!!!

Venerdì 15 febbraio la più grande Hardcore band italiana porterà la sua furia musicale al Target Club di Bari per un triplo impetuoso attacco sonoro!

Infatti, ci saranno anche due band di supporto ad aprire questa serata superlativa: i Cancrena (incredibile Thrash Metal Band da Barletta) e i Clinicamente Morti (Death Metal band da Lecce).

Punk, Rockers, Metallari… Tutti sono richiamati al loro dovere, tutti sono invitati a passare una serata pogando e scuotendo su e giù il capo forsennatamente!

Ci vediamo lì!

BREVE BIOGRAFIA DEI RAW POWER:

I Raw Power si sono formati nel 1981 per opera di Mauro e Giuseppe Codeluppi (voce e chitarra).

Il vinile di debutto "You Are My Victim" fu realizzato nel 1983 per una etichetta indipendente italiana. Nel 1983 la band firma per l’etichetta punk indipendente Americana Toxic Shock (Skin Yard, House Of Large Sizes...) con la quale vengono realizzati grandi album come "Screams From The Gutter", "Wop Hour" e "After Your Brian".

Nello stesso anno in cui firmano per la Toxic Shock, nel 1983, la band vola negli States per il loro primo USA tour (e in tutta la loro carriera ci torneranno per un totale di sei volte!). La reazione agli "Italian punk rockers" fu grandiose in tutti gli Stati Uniti, ed il loro album vendette più di 40.000 copie!!!

Durante I loro tour americani, i Raw Power hanno condiviso il palco con band come Circle Jerks, Adolescents, D.O.A., Minor Threat, Bad Brains, Agnostic Front, Dead Kennedys, Suicidal Tendencies, e, in un piccolo club di Seattle, nel 1986, una allora sconosciuta band di nome Guns'n'Roses aprì per la cult band italiana!!!

Gli anni 80 e 90 scorrono tra gioie e soddisfazioni per i Raw Power finchè, nel 2002, poco dopo le registrazioni dell’album "Still Screaming After 20 Years", il 6 ottobre, il membro fondatore Giuseppe Codeluppi muore a causa di un fatale attacco di cuore durante una partita di pallone. Molti pensarono che la band non si sarebbe mai ripresa da una perdita del genere, ma nel 2003 erano già più attivi che mai. Non c’è mai stato nessun rimpiazzo per Giuseppe, il leader della band. Ora la band consiste di 4 membri che portano avanti il nome e la musica e rispettando le parole che Giuseppe scrisse..."Raw Power WIll Never Die!!"

www.rawpowerhc.com
www.myspace.com/rawpowerhc
www.myspace.com/cancrenametal
www.myspace.com/clinicamentemorti
www.vivomanagement.it
www.myspace.com/vivomanagement

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com