News inserita da: Dimitri
9/11/2008
-----COMUNICATO STAMPA-----
VENERDì 12 SETTEMBRE, MILANO
ROLLING STONE – SALUMERIA DELLA MUSICA – LA CASA 139 – MAGAZZINI GENERALI
VENERDI’ 12 LA PRIMA DELLE 3 SERATE DI LIVEACROSS
IL NUOVO FESTIVAL PORTA A MILANO LA MUSICA DEI MIGLIORI TALENTI EUROPEI
Con 12 concerti in 4 club – Rolling Stone, Salumeria della Musica, Casa 139 e Magazzini Generali - si inaugura venerdì 12 settembre il LiveAcross, la vetrina di giovani talenti europei curata da Barley Arts, all’interno del più ampio progetto MusicAcross, promosso dalla Regione Lombardia.
Dalle 21.00 il palco del Rolling Stone sarà investito dal travolgente pop-rock dei fiorentini Toomuchblond, nuova scoperta dell’etichetta Sugar (la stessa che ha lanciato Negramaro, Elisa e Bocelli), per poi fare un tuffo nei mitici anni ’60 con la Rotterdam Ska-Jazz Foundation, collettivo che vanta partecipazioni ai maggiori festival europei. Gran finale con i ritmi globali degli Ojos De Brujos Soundsystem, in una formazione riadattata per l’occasione e ribattezzata “ODB Sessions”.
La Salumeria della Musica è invece sede di un emozionante set cantautorale, aperto dal milanese Kama, che già vanta nel suo breve passato l’apertura di un concerto di B.B. King. Sarà poi la volta di Depedro, rockband spagnola il cui album è stato prodotto in Arizona con il supporto dei Calexico, e del rock-blues dei Last Man Standing, guerrilla band londinese di nove elementi che, sullo stile di Manu Chao, suona ovunque trovi una parvenza di palco.
La Casa 139 sarà abitata per l’occasione da una serata prevalentemente femminile, a partire da Margot, frontwoman del gruppo pop-rock Rumorerosa, reduci dalla partecipazione al tour di Ligabue dello scorso anno e in attesa di pubblicare il secondo album. Lasceranno così il palco alle francesi Marie Modiano e Coralie Clement, la prima fautrice di un alternative folk raffinato e colto (incide per la Naive, come Carla Bruni), la seconda già molto nota in patria con oltre 200.000 copie del disco d’esordio vendute.
Con inizio alle 23.30, i Magazzini Generali sono invece un’enorme pista da ballo dapprima con il groove elettronico di Delphi, giovane dj di punta della scena dance romana, che all’una passerà ‘il testimone’ al norvegese Prins Thomas, produttore oltre che consolidato remixer, le cui sonorità house lasceranno infine spazio ai sintetizzatori del duo belga Spirit Catcher, tra i più richiesti nei club house di tutto il mondo.
Dalla prossima settimana, i momenti migliori della serata LiveAcross saranno visibili sul sito www.tuttaunaltramusica.com, mediapartner della rassegna, insieme a All Music e Rolling Stone.
Ingresso per un giorno: 10 euro. Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it e alla cassa dei singoli club.
L’acquisto di un biglietto giornaliero dà l’accesso a tutti i locali di LiveAcross, fino ad esaurimento posti. A supporto del pubblico che vorrà vivere pienamente la tre giorni di musica che attraversa la città di Milano, ogni sera dalle 21.00 alle 23.30 ATM mette a disposizione un servizio navetta gratuito di collegamento fra i 4 club.
Il programma della serata:
ROLLING STONE (Corso XXII Marzo, 32):
TOOMUCHBLOND (IT) ore 21.00; ROTTERDAM SKA-JAZZ FOUNDATION (NL) ore 21.45; OJOS DE BRUJO SOUNDYSTEM (ES) ore 23.00
MAGAZZINI GENERALI (Via Pietrasanta, 14):
DELPHI - dj set (IT) ore 23.30; PRINS THOMAS - dj set (NO) ore 1.00; SPIRIT CATCHER – live dj set (BE) ore 2.30
LA SALUMERIA DELLA MUSICA (Via Pasinetti):
KAMA (IT) ore 21.15; DEPEDRO (ES) ore 22.00; LAST MAN STANDING (UK) ore 22.50
LA CASA 139 (Via Ripamonti 139):
RUMOREROSA (IT) ore 21.30; MARIE MODIANO (FR) ore 22.10; CORALIE CLEMENT (FR) ore 23.10
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.