News inserita da: Marco Manzi
12/1/2008
---------- COMUNICATO STAMPA ----------
I leggendari pionieri della New Wave Of British Heavy Metal, Graham Oliver e Steve Dawson, hanno concluso un accordo in esclusiva con la Vivo Management che porterà la loro band Oliver/Dawson Saxon in Italia per 3 uniche date: il 30 Gennaio 2009 al Target Club di Bari, il 31 Gennaio 2009 al Palarockness di Genzano di Roma (RM) e il 1 febbraio 2009 al Sonar di Colle Val D’Elsa (SI).
La formazione degli ODS è una vera forza della natura, infatti, ai fondatori dei Saxon, Graham Oliver e Steve Dawson, si affiancano altri musicisti di prestigio: il chitarrista Haydn Conway (già insieme a Graham e Steve nei Son Of A Bitch) il cantante statunitense John "Wardi" Ward (che ha collaborato anche con diverse super band tra cui Slash's Snakepit, House of Lords, e Hurricane) e l'ex Saxon Nigel Durham alla batteria.
All'inizio il gruppo si chiamava semplicemente “Saxon”, dal momento che Dawson e Oliver, in quanto membri fondatori del gruppo dello Yorkshire, ritenevano di avere i diritti sul nome. Nacque allora una guerra legale con Biff Byford (cantante storico dei Saxon) per il possesso del nome, vinta dal gruppo di quest'ultimo. Nonostante ciò Oliver e Dawson si sentono gli unici eredi dell'esperienza Saxon degli anni '80, non ritenendo gli attuali dischi di Byford, Quinn e compagni in sintonia con lo spirito di lavori come Strong Arm of the Law o Crusader.
Sono infatti i più grandi successi di quell’epoca quelli presentati dal vivo dagli ODS. Gli show del quintetto inglese sono carichi della stessa grinta che ha portato il nome Saxon nei libri di storia della musica. Le loro performance sono caratterizzate da una energia ipnotica che cattura il pubblico e lo catapulta nella magia del rock di gran classe.
Questi tre appuntamenti sono dunque da non perdere assolutamente per tutti gli amanti del più puro e genuino Heavy Metal.
Il tour è organizzato in collaborazione con Extreme Agency.
Info: www.vivomanagement.it –
info@vivomanagement.it – Tel. 333 65 99 784
BARI
LOCATION: TARGET CLUB – Via Fanelli 234/a
DATA EVENTO: Venerdì 30 Gennaio 2009
APERTURA PORTE: h. 20:00
INIZIO CONCERTO: h 21:00
ROMA – Genzano Di Roma
LOCATION: PALAROCKNESS – Via Dei Fabbri 5
DATA EVENTO: Sabato 31 Gennaio 2009
APERTURA PORTE: h. 20:00
INIZIO CONCERTO: h 21:00
SIENA – Colle Val D’Elsa
LOCATION: SONAR – Località Molinuzzo 3
DATA EVENTO: Domenica 1 Febbraio 2009
APERTURA PORTE: h. 20:00
INIZIO CONCERTO: h 21:00
------------------------
Si ricorda anche il seguente comunicato, sempre Vivo Management, riguardo agli Impaled Nazarene:
Vivo Management e Nihil Production collaboreranno per la realizzazione di tre date italiane dei finlandesi Impaled Nazarene in tre tra i migliori live club Italiani.
Il mini-tour si terrà a metà aprile. la prima data è fissata per il 10 aprile al Target Club di Bari, l'11 aprile al Boulevard di Rimini mentre la data conclusiva si terrà domenica 12 aprile al Palarockness di Genzano di Roma (RM).
Fin dall'anno della loro formazione nel 1990, gli Impaled Nazarene hanno subito continue metamorfosi stilistiche pur restando sempre nell'ambito del Metal estremo lontano da ogni sorta di compromesso con il Music Business e con le tendenze del momento e conservando sempre la vena autoironica e teatrale che li contraddistingue, guadagnandosi così una foltissima schiera di fan e sostenitori ed un inattaccabile rispetto.
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.