News inserita da: Marco Manzi
1/12/2009
---------- COMUNICATO STAMPA ----------
Venerdì 30 Gennaio
@ Target Club
Strada Fanelli, 234/a
70126 Bari
Ingresso: 12?
Apertura: 21:00
Inizio Concerto: 21:30
Info-line: 333/6599784
Promoter: Vivo Managment
Sabato 31 Gennaio
@ Palarockness
Via dei Fabbri, 5
00045 Genzano Di Roma (RM)
Ingresso: 12?
Apertura: 21:00
Inizio Concerto: 21:30
Info-line: 340/8227735
Promoter: Extreme Agency
Domenica 1 Febbraio
@ Sonar
Località Gracciano
53034 Colle Val d?Elsa (SI)
Ingresso: 12?
Apertura: 21:00
Inizio Concerto: 21:30
Info-line: 340/8227735
Promoter: Extreme Agency
I leggendari pionieri della New Wave Of British Heavy Metal, Graham Oliver e Steve Dawson, porteranno la loro band Oliver/Dawson Saxon in Italia per 3 uniche date al Target Club di Bari, al Palarockness di Genzano di Roma (RM) e al Sonar di Colle Val D?Elsa (SI).La formazione degli ODS è una vera forza della natura. Ai fondatori dei Saxon, Graham Oliver e Steve Dawson si affiancano altri musicisti di prestigio: il chitarrista Haydn Conway (già insieme a Graham e Steve nei Son Of A Bitch) il cantante statunitense John "Wardi" Ward (che ha collaborato fra gli altri con Slash's Snakepit, House of Lords, e Hurricane) e l'ex Saxon Nigel Durham alla batteria.
Gli ODS Nascono da una battaglia legale fra i membri fondatori Dawson, Oliver e il cantante storico Biff Byford.
Quest?ultimo riesce a vincere la causa mantenedo il marchio Saxon per la sua band.
I due fondatori del gruppo dello Yorkshire restano ?fedeli alla linea? distaccandosi dalla strada presa da Byford nei suoi ultimi lavori riproponendo dal vivo l?esperienza degli ?80 riproponendo i grandi successi di di lavori come Strong Arm of the Law o Crusader mantenendo nelle performance la stessa grinta che trenta anni fa li ha visti riempire le pagine della storia del metal.
Come se l'avvento non fosse già di per se un appening imperdibile ci saranno ad aprire per i ODS i "nostri", veterani dell'Heavy Metal, l'orgoglio del rock duro italiano: i grandissimi Rain! Certamente non si poteva scegliere opener migliore dei Rain per queste serate tutte dedicate al puro metal di gran classe.
Tre appuntamenti assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del più puro e genuino Heavy Metal!
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.