Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » O.D. Saxon: questo weekend tre date in Italia
elenco notizie

O.D. Saxon: questo weekend tre date in Italia



News inserita da: Marco Manzi

1/28/2009

---------- COMUNICATO STAMPA ----------

OLIVER DAWSON SAXON, LE LEGGENDE DEL ROCK IN ITALIA

I leggendari pionieri della New Wave Of British Heavy Metal, Graham Oliver e Steve Dawson, hanno concluso un accordo in esclusiva con la Vivo Management che porterà la loro band Oliver/Dawson Saxon in Italia per 3 uniche date al Target Club di Bari, al Palarockness di Genzano di Roma (RM) e al Sonar di Colle Val D’Elsa (SI).
La formazione degli ODS è una vera forza della natura, infatti, ai fondatori dei Saxon, Graham Oliver e Steve Dawson, si affiancano altri musicisti di prestigio: il chitarrista Haydn Conway (già insieme a Graham e Steve nei Son Of A Bitch) il cantante statunitense John "Wardi" Ward (che ha collaborato anche con diverse super band tra cui Slash's Snakepit, House of Lords, e Hurricane) e l'ex Saxon Nigel Durham alla batteria. All'inizio il gruppo si chiamava semplicemente “Saxon”, dal momento che Dawson e Oliver, in quanto membri fondatori del gruppo dello Yorkshire, ritenevano di avere i diritti sul nome. Nacque allora una guerra legale con Biff Byford (cantante storico dei Saxon) per il possesso del nome, vinta dal gruppo di quest'ultimo. Nonostante ciò, Oliver e Dawson si sentono gli unici eredi dell'esperienza Saxon degli anni '80, non ritenendo gli attuali dischi di Byford, Quinn e compagni in sintonia con lo spirito di lavori come Strong Arm of the Law o Crusader.
Sono infatti i più grandi successi di quell’epoca quelli presentati dal vivo dagli ODS. Gli show del quintetto inglese sono carichi della stessa grinta che ha portato il nome Saxon nei libri di storia della musica. Le loro performance sono caratterizzate da una energia ipnotica che cattura il pubblico e lo catapulta nella magia del rock di gran classe.
Questi tre concerti sono dunque da non perdere assolutamente per tutti gli amanti del più puro e genuino Heavy Metal.
Ma non è tutto, infatti, come se già di per se il concerto di questi mostri sacri del rock non fosse un sufficiente richiamo altisonante, ad aprire i tre concerto di Oliver e soci ci saranno anche i veterani Italiani dell'Heavy Metal, i bolognesi Rain.
L'accoppiata risulterà certamente esplosiva! Potete già immaginare palchi infiammati da uno spettacolo di altissimo livello e decisamente carichi di adrenalina. Le casse dell'impianto audio fumeranno e tuoneranno tutta la notte e le teste dei tutto il pubblico non smetteranno mai di portare il ritmo freneticamente!

per qualsiasi informazione: www.vivomanagement.it - info@vivomanagement.it

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com