Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Chickenfoot: a luglio in Italia
elenco notizie

Chickenfoot: a luglio in Italia



News inserita da: Marco Manzi

4/11/2009

SAMMY HAGAR - JOE SATRIANI - MICHAEL ANTHONY- CHAD SMITH

VENERDì 3 LUGLIO - PISTOIA BLUES FESTIVAL
DOMENICA 5 LUGLIO - LINGNANO ROCK FESTIVAL

I CHICKENFOOT sono nati quasi due anni fa come per scherzo ma sono diventati in pochi mesi un affare molto serio per i quattro straordinari musicisti che hanno deciso di dar vita a questa super band. SAMMY HAGAR (ex voce dei Van Halen e protagonista di una straordinaria carriera solista), JOE SATRIANI (ovviamente alla chitarra), MICHAEL ANTHONY (bassista dei Van Halen) e CHAD SMITH (batterista dei Red Hot Chili Peppers) annunciano il tour che seguirà l’omonimo debutto discografico dei CHICKENFOOT previsto per il 5 Giugno. Le tappe italiane saranno due nel mese di Luglio, il 3 al Pistoia Blues Festival e il 5 a Lignano Sabbiadoro per il Lignano Rock Festival e si collocano a metà del tour europeo che partirà il 20 Giugno in Austria.
La band sarà in tour in Europa fino al 12 Luglio per un totale di quindici concerti tra cui spicca quello alla O2 Arena di Londra.
La musica dei CHICKENFOOT è una summa delle esperienze musicali dei suoi quattro componenti: su una solida base di hard rock made in USA si innestano elementi funky, blues e anche pop per un risultato che soddisferà sia i vecchi fans dei Van Halen, sia gli amanti del rock tecnico, frizzante e sperimentale.

CHICKENFOOT dal vivo in Italia:
MERCOLEDì 3 LUGLIO - PISTOIA BLUES FESTIVAL
Ingresso 30 /35 € + prev. - info biglietti:
www.pistoiabluesfestival.com
VENERDì 5 LUGLIO - LIGNANO SABBIADORO - LIGNANO ROCK FESTIVAL
info biglietti: www.azalea.it
Per entrambe le date i biglietti sono disponibili nel circuito TicketOne
Milano, 1 Aprile 2009
Info 02 76113055
www.barleyarts.com
www.chickenfoot.us

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com