Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Steve Winwood: due date a luglio
elenco notizie

Steve Winwood: due date a luglio



News inserita da: Marco Manzi

4/11/2009

--- L’ex leader dei Traffic torna in Italia dopo lo splendido concerto dello scorso Novembre ---

MARTEDì 7 LUGLIO - SESTO FIORENTINO - VILLA SOLARIA
MERCOLEDì 8 LUGLIO - UDINE - FOLKEST - CASTELLO

STEVE WINWOOD annuncia le sue prossime date europee che arrivano a corollario di una stagione ricca di impegni, come il tour attualmente in corso negli Stati Uniti in compagnia di Eric Clapton, un’ esperienza immortalata nel doppio cd per il momento disponibile solo sul sito dello stesso Winwood. Il live album in questione, registrato al Madison Square Garden, segue “Nine lives”, ultimo lavoro in studio dell’ex leader dei Traffic.
Lo scorso Novembre Steve Winwood è arrivato con la sua band al Conservatorio di Milano per l’unica data in Italia del tour: un grande successo di musica e pubblico che oggi lo porta ad annunciare il ritorno nel nostro Paese per due concerti nel mese di Luglio, il 7 a Villa Solaria (Sesto Fiorentino) e l‘8 al Folkest (Castello di Udine). Steve Winwood è uno tra i maggiori autori di rock hits che la storia della musica abbia mia conosciuto: brani come “Gimme some lovin” (diventata una pietra miliare anche grazie al film “Blues Brothers”) o “Dear Mr Fantasy” sono canzoni senza tempo che, anche attraverso diverse interpretazioni, hanno attraversato i decenni mantenendo intatta la propria carica.

STEVE WINWOOD dal vivo in Italia:
MARTEDì 7 LUGLIO - SESTO FIORENTINO - VILLA SOLARIA Ingresso 25€ + prev.

MERCOLEDì 8 LUGLIO - FOLKEST - CASTELLO DI UDINE Ingresso 25€ + prev.

Milano, 2 Aprile 2009
Info 02 76113055
www.barleyarts.com  
www.stevewinwood.com
Ufficio Stampa Barley Arts : info@barleyarts.com

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com