Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Rock And Rodes Festival: tutti i dettagli
elenco notizie

Rock And Rodes Festival: tutti i dettagli



News inserita da: Marco Manzi

7/21/2009

---------- COMUNICATO STAMPA ----------

Confermato anche per quest'anno il noto festival rock valtellinese. L'edizione del 2009, la tredicesima, avrà luogo il 20,21 e 22 agosto nella location abituale presso il “Punto Verde” a Piateda in provincia di Sondrio a partire dalle 21.00, e sarà come tradizione completamente gratuita.
Dopo aver ospitato nelle scorse edizioni importanti artisti italiani del calibro de “Il Teatro degli Orrori”, “Quintorigo”, “Marta sui Tubi”, “Bugo”, “Giorgo Canali & Rossofuoco” e “Franziska”, solo per dirne alcuni, l'organizzazione del festival sta lavorando per offrire uno spettacolo all'altezza delle aspettative anche quest'anno.
Gli appuntamenti di questa nuova edizione, sono pensati per sazziare qualsiasi voglia e per soddisfare i gusti musicali più diversi. Infatti la proposta è decisamente varia e sempre di qualità valorizzando anche gruppi esordienti oltre che quelli già noti ai più.
Nella serata di giovedi 20 agosto, la prima delle tre, si esibiranno “My Little Pony”, interessante gruppo metal valtellinese, “Shame”, rock band del milanese, “VitreO” complesso metal molto seguito degli appassionati del genere in Valtellina e “Small Jackets” che propongono con una formazione tipica per il genere, un rock deciso e orecchiabile.
La seconda serata, sarà animata da “Waiting for Memories”, trio rock milanese, “Red Blood Hands”, seguitissimo gruppo hardcore valtellinese, “Manetti!”, formazione affezionata al festival che propone un rock indie e “Tre allegri ragazzi morti” importante band del panorama italiano.
La serata conclusiva del 22 agosto sarà aperta da “sbiZZa” cantautore con sola chitarra e voce e a segure “ilPandelDiavolo”, un energico duo folk siciliano, “Captain Mantell” gruppo elettronico di Venizia e “SKA-J”,importante formazione ska anche essa veneziana. In conclusione si esibiranno “SpliFFFire Sound” in un sound system pensato solo per ballare tutta la notte.
Nelle tre serate, sarà possibile, come nelle altre edizioni, mangiare e bere a volontà e accamparsi con qualche piccola tenda. Novità rispetto l'anno scorso è la presenza di una navetta per accompagnare gli spettatori alla festa ma sopratutto riportarli sani e salvi a casa senza il problema di guidare.

Giovedì 20 agosto

MY LITTLE PONY
http://www.myspace.com/mylittleponyfree

SHAME
http://www.myspace.com/shameitaly
http://www.shame.it/

VITREO
http://www.myspace.com/v3o

SMALL JACKETS
http://www.myspace.com/smalljackets
http://www.smalljackets.com/

Venerdì 21 agosto

WAITING FOR MEMORIES
http://www.myspace.com/waitingformemories
http://www.purevolume.com/waitingformemories

RED BLOOD HANDS
http://www.myspace.com/redbloodhands
http://www.redbloodhands.com/

MANETTI!
http://www.myspace.com/manettimanetti

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
http://www.myspace.com/treallegriragazzimorti
http://www.treallegriragazzimorti.it/

Sabato 22 agosto

SBIZZA
http://www.myspace.com/sbizza

IL PAN DEL DIAVOLO
http://www.myspace.com/pandeldiavolo
http://www.ilpandeldiavolo.it

CAPTAIN MANTELL
http://www.myspace.com/captainmantell

SKA-J
http://www.myspace.com/skajvenezia
http://www.skaj.it/

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com