News inserita da: Marco Manzi
11/3/2009
---------- COMUNICATO STAMPA ----------
CLAUDIO SIMONETTI's DAEMONIA in concerto
Location - Target Club - Via Fanelli, Bari
Data - 6 nov. 2009
Apertura - h. 20:30
Ticket - euro 10,00
Gruppo d'apertura - Phenomena
Informazioni - Tel. 3336599784 -
info@vivomanagement.it - www.vivomanagement.it
Organizzazione - Vivo Management
CLAUDIO SIMONETTI: Il re dell'Horror a Bari!
Si chiamano Daemonia, suonano terrore fatto a musica e sono l’attuale progetto musicale del grande compositore italiano Claudio Simonetti, virtuoso tastierista leader in passato della prog rock band Goblin nota per le collaborazioni alle colonne sonore dei film del regista Dario Argento. Profondo Rosso, Zombi, Tenebre, Suspiria, Phenomena, La Terza Madre, sono solo alcuni dei capolavori cinematografici di Dario Argento che Claudio Simonetti ha contribuito a rendere grandi con le sue musiche!
Simonetti e i Daemonia, eseguono dal vivo, reinterpretandoli sapientemente, i temi più famosi tratti da questi film o da altre famose proiezioni horror quali Halloween o L’esorcista, nonché tributi ad altri grandi compositori come Keith Emerson o Mike Oldfield.
Questo lo spettacolo proposto al pubblico pugliese dalla Vivo Management per il prossimo venerdì 6 Novembre al Target Club di Bari, ormai contenitore solo di grande musica rock e che propone ogni settimana eventi dal sapore storico.
Claudio Simonetti è certamente l’indiscusso maestro del genere horror, il suo lavoro è richiesto, rinomato ed apprezzato in tutto il mondo e tutt’oggi con i Daemonia si esibisce in ogni angolo del Pianeta in concerti che lasciano tutti gli spettatori a bocca aperta e che aprono dei varchi ultraterreni verso una dimensione fatta di suspance, brivido e suadenti quanto terrificanti melodie.
I Daemonia hanno all' attivo tre cd, "Dario Argento Tribute" e "Live Or Dead" e “live in Tokio”. E’, inoltre, da poco uscita "Profondo rock", biografia di Claudio Simonetti scritta da Gabriele Lucantonio.
Il concerto del 6 Novembre ospiterà inoltre un’altra formazione in tema con il filo conduttore della serata. Stiamo parlando dei Phenomena, fedelissima cover band barese dei Goblin. Si esibiranno prima dei Daemonia in apertura del concerto. I Phenomena ripropongono i brani di Claudio Simonetti nella versione originale con scenografie e coreografie ispirate ai film più terrificanti di Dario Argento. Riscalderanno (o geleranno) dunque l’atmosfera con alcune chicche musicali in attesa che salga sul palco l’ospite d’onore e che le note più spaventose del mondo riempiano l’atmosfera del Target Club.
Chi ha buon gusto musicale, nonché tutti gli appassionati di cinema Horror che adorano sobbalzare sulle loro poltrone alla vista dell’assassino di turno saltare quasi fuori dal proprio teleschermo, non deve assolutamente perdersi questo eccitante appuntamento con l’arte musicale di altissimo livello!
V I V O M A N A G E M E N T
ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE EVENTI MUSICALI
Di Luigi Pisanello
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.