Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Sonisphere Festival 2010: tutti i dettagli
elenco notizie

Sonisphere Festival 2010: tutti i dettagli



News inserita da: Paolo Manzi

4/8/2010

Sonisphere Festival: tutti i dettagli

si terrà tra il 17 ed il 18 giugno presso il Degenaupark Wil di Jonschwil l'edizione svizzera del Sonisphere Festival

Pochi km ci separano dal confine elvetico, questo piccolo stato situato al centro delle alpi al confine con Italia, Germania, Francia e Austria si accinge quindi ad ospitare un'ora multietnica di metallari affamati di musica!

La prima giornata sarà una sorta di Warm Up che avrà luogo nella zona adibita a campeggio, nel corso dell'esibizione si alterneranno le seguenti bands:

Airbourne
Over Kill
Unearth
36 Crazyfists
The Sorrow

Il festival vero e prioprio invece sarà concentrato tutto di venerdì 18 a darsi battaglia tantissimi nomi del thrash americano, classici dell'hard & heavy e qualche formazione meno datata ma che già risquote un ottimo successo nel vecchio continente.

Ovviamente l'attenzione è concentrata sulle 4 band principali METALLICA, SLAYER, MEGADETH, ANTHRAX, formazione che per il valore storico non hanno certo bisogno di alcun tipo di presentazione. Così come non è il caso di presentare Alice in Chains, Heaven & Hell, Motörhead e Stone Sour.

Ma lo spettacolo non finisce certo qui ecco quindi l'elenco delle band "minori" ma solo in questo caso visto il valore storico degli headliners:

Rise Against
Volbeat
Mastodon
As I Lay Dying
Bullet For My Valentine
Devil Driver
Atreyu
Amon Amarth
3 Inches Of Blood
Smoke Blow
Dear Superstar



I Dettagli:

Orari:
Apertutra campeggio giovedì 17 ore 05.00 pm
Inizio Warm Up giovedì 17 ore 6.30 pm
Apertura festival area venerdì 18 ore 07.00 am
Inizio festival con la 1ì band venerdì 18 alle ore 11.00 am
fine festival con l'ultima band sabaro 19 ore 6.00 am
Chiusura campeggio sabato 19 ore 05.00 pm


L'organizzazione raccomanda di partire un giorno prima per evitare il traffico del venerdì

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti potete andare sui seguenti siti:

www.ticketcorner.com
http://sz.sonispherefestivals.com



Alcune distanze dalle principali città del nord Italia:

Milano 349 km
Brescia 440 km
Torino 466 km
Vicenza 549 km
Venezia 614 km
Piacenza 420 km
Genova 485 km
Bologna 571 km
Firenze 668 km
Udine 490 km
Trieste 751 km
Trento 402 km


Attenzione: la Svizzera non fa parte dell'Unione Europea pertanto si raccomanda di portare con sè un documendo di identità valido da presentare ai valichi di frontiera. (la patente di guida non viene accettata, per cui bisogna assolutamente essere muniti di carta d'identità).
La Svizzera non adotta l'Euro che viene comunque accettato in quasi tutti i negozi e le stazioni di servizio, tuttavia spesso il resto viene dato in franchi CHF e questo può generare confusione a chi non è avvezzo a questo genere di valuta è quindi consigliabile recarsi presso la propria banca qualche giorno prima della partenza ad acquistare un pò di valuta locale. L'eventuale avanzo può essere ricambiato presso la banca una volta rientrati in Italia.

Per viaggiare nelle autostrade svizzera non ci sono caselli, una volta giunti al valico di frontiera, o comunque prima di immettersi nella rete autostradale elvetica occorre esporre la Vignetta, il costo è di 27,50 euro e ha validità annuale.
Si ricorda che in svizzera sono in vigore norme stradali molto rigide e non mancano i controlli specialmente in prossimità di manifestazioni di grossa portata.
Di seguito riportiamo limiti di velocità e limite alcolemico.
Limiti di velocità
Sull’autostrada valgono in generale i 120 km/h, sulle semiautostrade i 100 km/h, sulle strade normali al di fuori delle località gli 80 km/h e all’interno delle località i 50 km/h. L’attraversamento di una galleria richiede una maggiore attenzione: sono indispensabili una sufficiente distanza dal veicolo che ci precede nonché l’osservanza della segnaletica.
Limite di alcolemia
Dal 1° gennaio 2005 è in vigore in Svizzera un limite di alcolemia dello 0,5 per mille.
Altre importanti norme
In Svizzera vige l’obbligo generale di allacciarsi le cinture (sui sedili anteriori e posteriori). I bambini al di sotto dei dodici anni, che non raggiungono i 150 centimetri di altezza, dovranno essere assicurati con un dispositivo di sicurezza per fanciulli. L’obbligo di portare il casco vale per gli utenti di tutti i veicoli motorizzati a due ruote e, da marzo 2006, anche per i cosiddetti “trikes” e “quads”. Telefonare alla guida del veicolo è proibito, tranne nel caso in cui si utilizzino gli auricolari.
Stato delle strade, assistenza stradale
Il numero 163 e le informazioni sul traffico alla radio e su Internet informano sullo stato delle strade e sulla situazione del traffico. In caso di guasto al veicolo potete richiedere assistenza giorno e notte al numero 140. I numeri d’emergenza della polizia 117 e quello del pronto soccorso autoambulanze 144 sono gratuiti.

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com