Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Pre report Bang Your Head 2010
elenco notizie

Pre report Bang Your Head 2010



News inserita da: Alessio Aondio

5/13/2010

Prereport BANG YOUR HEAD!!!: 16-17/07/2010 Balingen (Germania)

Dal 1996 esiste il “Bang Your Head!!!” Festival, evento che, almeno per quanto mi riguarda, offre il meglio su piazza, estate dopo estate e, anche quest'anno si svolgerà a Balingen, 70 Km circa a sud di Stoccarda, quindi nel cuore dell'Europa...
Il mio cuore invece, inizierà a palpitare incessantemente già dal warm-up, programmato per il 15 luglio nel palazzetto antistante al festival vero e proprio, sarà una super serata dedicata alla NW.O.B.H.M.!
Apriranno le ostilità i Roxxcalibur, già un'istituzione come cover band di Heavy esclusivamente britannico e, a seguire, tre nomi di assoluta importanza, come i Demon appena visti al Keep It True ed in forma smagliante, gli oscuri Blitzkrieg, del catalizzatore Brian Ross e, udite udite, gli immensi (a dir poco!) Saxon, vera e propria macchina da guerra on stage, questo è solo l'aperitivo!!!
Passando alla due giorni di festival, come non notare, tra le punte di diamante, i Twisted Sister, che dal vivo lasciano SEMPRE a bocca aperta per energia esplosiva, o ancora la classe dei sublimi Queensryche, nonché, una chicca per i rockers, ovvero l'esibizione dei veterani Krokus con la formazione di “Headhunter”, qua prevedo già lo “show capolavoro”!
Scendendo la scala della notorietà, la mia attenzione sarà altissima per nomi quali Anvil, sempre divertentissimi, grazie anche alle prestazioni del frontman Lips, o ancora gli Hades di Alan Tecchio col loro US Metal cristallino e, dulcis in fundo, i Sacred Steel, non solo una band, ma un credo totale!
Non è finita qui, poiché tra una birra e l'altra, anche i Thrashers avranno pane per i loro denti, con storici nomi quali i californiani Forbidden, i teutonici Destruction e i più tecnici Artillery, provenienti dalla Danimarca.
Sul versante più melodico, riserveranno sorprese i longevi progster Fates Warning o gli scanzonati rockers Quireboys e senz'altro i Bullet, gradevolissima “new sensation”, al pari degli Heavy Metallers Enforcer

. Tanti altri act si esibiranno in questa due giorni di sano Heavy Metal, oltre a quelli citati, ci sarà la Metal Queen per eccellenza Doro, sempre toccante dal vivo, soprattutto quando gioca in casa, o ancora i Doomster Grand Magus, solo per veri appassionati!
Avanti Metalhead allora, acquistate il ticket on line del Bang Your Head festival e non ve ne pentirete, poiché, oltre agli show, il tutto è organizzato molto bene, con i vari campeggi, stand per rifocillarsi, parcheggi e quant' altro e, dato che in Italia si può solo sognare un festival di tale richiamo per il puro Heavy Metal (purtoppo!), non esitate!

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com