Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Preview Party.San Open Air 2010
elenco notizie

Preview Party.San Open Air 2010



News inserita da: Marco Manzi

5/28/2010

Dopo l'edizione 2009 che ha visto alternarsi sul palco del Party.San band del calibro di Marduk, Satyricon, Six Feet Under, Unleashed e tanti altri, quest'anno il festival di musica estrema tra i più celebri d'Europa arriverà alla XVI edizione.
Sempre nella tranquilla località di Bad Berka, nelle vicinanze di Weimar, tra il 12 ed il 14 agosto migliaia di metallari saranno quindi pronti a scatenare l'inferno in quello che si annuncia già un festival dai nomi piuttosto interessanti: non mancano come sempre gli esponenti del Metal svedese, rappresentato quest'anno da gruppi come Watain e Månegarm, più tanti altri. Dalla Norvegia ci si farà avvolgere nell'oscurità dagli Aura Noir, mentre troviamo anche i Sarke, in cui milita Nocturno Culto (Darkthrone), con radici che spaziano nel Norwegian Black Metal in più direzioni. E qui siamo solo all'antipasto. Cannibal Corpse, Monstruosity, Suffocation, Devourment, Dying Fetus, Lividity, Origin, costituiscono il gruppo di formazioni statunitensi in arrivo per questa edizione, e c'è davvero poco da dire su queste band che promettono di infiammare il palco del PartySan 2010.
Il tutto senza dimenticare band come gli olandesi Asphyx, i Napalm Death, Lock Up, ed i finlandesi Ghost Brigade. Insomma ancora una volta il festival tedesco porta a sè quanto di meglio sulla scena Death/Black/Grindcore internazionale. E non è ancora tutto.
L'headliner del festival va ancora annunciato, e sembra si tratti di un gruppo che non suona in Europa da oltre 20 anni, per uno show esclusivo qui nelle vicinanze di Bad Berka!
E allora che cosa c'è in più da aggiungere? se non che come ogni anno l'organizzazione prevede ancora una volta un'ampia gamma di stand per tutti i gusti all'interno dell'area festival, con varie scelte di cibo e bevande, e ancora una volta l'ottima Kostritzer al bassissimo prezzo di 2€! Che anche quest'anno ci sarà dopo la conclusione degli show sul palco principale, la "metal disco" sul palco piccolo nel tendone al lato opposto dell'area festival, senza dimenticare poi l'efficienza dell'area campeggio da cui è possibile durante il giorno immergersi nel verde delle colline poco distanti a bere ed ascoltare musica con gli amici?
Il PartySan 2010 sarà nuovamente un'occasione unica per vedere all'azione delle band di prim'ordine in un'atmosfera davvero accattivante, immersi nel mezzo della campagnia tedesca, ed allo stesso tempo facilmente raggiungibile con tutti i mezzi. A 10 Km di distanza da Weimar, è possibile da lì raggiungere il festival in macchina in pochi minuti o in treno in circa mezz'ora. Ed il tradizionale servizio shuttle porta da Bad Berka proprio di fronte all'entrata del camping.
Insomma: Hell awaits you, what are you waiting for?

Di seguito l'elenco delle band confermate fin'ora al festival:

ASPHYX
AURA NOIR
CANNIBAL CORPSE
DEMONICAL
DESASTER
DEVOURMENT
DYING FETUS
GHOST BRIGADE
KETZER
LIVIDITY
LOCK UP
MÅNEGARM
MERRIMACK
MILKING THE GOATMACHINE
MONSTROSITY
NAPALM DEATH
NECROPHAGIST
OFERMOD
ONHEIL
ORIGIN
SARKE
SUFFOCATION
SUICIDAL ANGELS
THE CROWN
THE DEVIL'S BLOOD
TRIBULATION
UNDER THAT SPELL
VARG
WATAIN



Per ulteriori informazioni visita: www.party-san.net

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com