Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » Deftones: due date a dicembre
elenco notizie

Deftones: due date a dicembre



News inserita da: thomas ciapponi

9/7/2010

---COMUNICATO STAMPA---

Barley Arts

presenta

DOMENICA 5 DICEMBRE - ROMA - ATLANTICO LIVE
LUNEDì 6 DICEMBRE - TREZZO SULL'ADDA (MI) - LIVE CLUB
Due date italiane nel tour europeo per Chino e compagni
Un Euro in più a biglietto per la fondazione in aiuto di Chi Cheng


Dopo il concerto dello scorso 22 Giugno al Colonia Sonora di Torino, Chino e compagni annunciano due date italiane all'interno dell'indoor tour europeo. Saranno a Roma il 5 Dicembre e il giorno seguente a Trezzo, in provincia di Milano.

Il prezzo del biglietto è di 30 Euro per ciascuna delle due date, ai quali si aggiungerà 1 Euro (al netto dei contributi previsti per legge) che verrà donato al Chi Ling Special Need Trust (www.oneloveforchi.com), la fondazione nata per supportare Chi, bassista della band, in coma da oltre due anni in seguito a un grave incidente stradale.

L'ultimo album dei Deftones è "Diamond Eyes", pubblicato lo scorso Maggio e li conferma come splendida realtà della scena alternativa mondiale, con il loro sound inconfondibile, allo stesso tempo coerente, moderno e sempre innovativo.

Lo scorso Giugno a Torino abbiamo visto e ascoltato una band in vero stato di grazia che, a 15 anni dal proprio esordio, dimostra una crescita artistica impressionante. Chino Moreno (voce), Stephen Carpenter (chitarra), Chi Cheng (basso) e Abe Cunnigham (batteria) hanno esordito nel 1995 con il folgorante "Adrenaline" che ha portato i Deftones sui gradini più alti della scena alternativa americana. Con i due album seguenti "Around the Fur" e "White Pony" raggiungono il successo planetario e anche in Italia diventano una band in grado di riempire i grandi club e i palazzetti. Si aggiunge alla line up il deejay Frank Delgado, ormai parte integrante della band.

Una volta esauritosi l'entusiasmo attorno alla scena crossover, i Deftones sono stati in grado di sviluppare un nuovo sound molto personale con gli album "Deftones" e "Saturday Night Wirst" che hanno permesso loro di non risentire affatto delle nuove mode musicali statunitensi.

Nel 2009 il grave incidente stradale di Chi Cheng ha rischiato di stroncare la carriera della band di Sacramento che ha invece reagito con determinazione. Da subito la band si è adoperata per trovare fondi per curare l'amico e collega che tuttora purtroppo versa in gravi condizioni.

www.deftones.com

DEFTONES + Special Guest: Domenica 05 dicembre 2010 - Roma, Atlantico Live

Lunedì 06 dicembre 2010 - Trezzo sull’Adda (MI), Live Club


Ingresso 31 Euro + prev. - Inizio concerto ore 20 - Biglietti in vendita nel circuito TicketOne

Milano, 7 Settembre 2010 Info 02 76113055
www.barleyarts.com

Ufficio Stampa Barley Arts tel 02.76113055 ufficio.stampa@barleyarts.com

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com