I Menarca sono sorti dai vicoli più oscuri di Caserta per ucciderci tutti e fare sanguinare i nostri poveri cuori: non a caso, Heart bleeding è il nome del loro primo demo.
Demo costituito da una miscela esplosiva fatta di thrash potentissimo e death metal alla massima potenza.
La durata del demo è di gran lunga inferiore ai dieci minuti, ma il contenuto è ottimo.
Questi tre baldi giovani hanno tutto ciò che una band al metal estremo dedita possa sperare di avere, ossia cattiveria, velocità, potenza, una perizia tecnica non indifferente e un ottimo cantato growl.
I tre brani di Heart bleeding sono granitici, violenti e maledettamente orecchiabili: i Menarca non hanno certo inventato nulla di nuovo, si sono anzi limitati a seguire i sentieri gia tracciati da altri, ma nonostante ciò sono riusciti a dare vita a dell’ottimo metal. Un sound genuino, grezzo e bello da ascoltare contraddistingue il loro primo lavoro. L’ideale per fare un po’ di casino belluino cogli amici.
Una cosa sicuramente degna di nota, è la produzione: nonostante si siano autoprodotti, sono riusciti a dare una patinatura perfetta ai loro suoni. Ma non è certo questo a fare di Heart bleeding un ottimo demo: è la loro bravura.
La pietra miliare di Heart bleeding è sicuramente Assassin coma, che con il suo ritornello e la sua velocità mac 10, trasporta l’ascoltatore in un turbinio di capelli e gli da una voglia pazzesca di pogare. Poi se egli è di fronte al monitor a scrivere la rece, questa è un'altra storia.
Prima prova passata alla grande e nell’attesa di un altro disco targato Menarca, aggiungiamo mezzo punto di incoraggiamento.
Recensione di Elisa Mattei
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.