Il combo toscano, ormai giunto al quarto capitolo discografico, dopo ben tre anni da Metal Hurricane torna con Nights Of Violence un disco che per chi vive a pane e Heavy Metal troverà pane per i suoi denti.
Una produzione a dir poco perfetta (come ormai la My Graveyard Production ci ha abituato) fa risaltare ogni piccolo particolare, di questo platter, dalla voce d’Alessio Taiti, che nello screaming ricorda il miglior Rob Halford, alle chitarre ululanti di Leonardo Taiti e Lapo Torrini, al basso tuonante di Massimiliano Dionigi e alla batteria terremotate di Giovanni Guarnirei.
La tecnica della band, unita al songwriting maturo non lascia sperare sennonché nel salto di qualità, non nell’attenzione della stampa ma nell’attenzione del pubblico.
Quasi inutile un’analisi track-by-track poiché ogni traccia è una piccola gemma, perchè v’innamorerete di Don’t Waste Your Time, Who Am I? o di Stones.
In aggiunta a condire un piatto ricco Run If Can cover degli Accept d’UDO. Amanti dell’heavy cercate questo disco e fatelo vostro!
www.frozentears.it
Recensione di Fabio De Buglio
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.