We Will Fight, ci butta indietro di venti, ormai trenta anni, quando il Thrash mieteva vittime a destra e sinistra, e le lotte con i Glamerst erano infuocatissime.
I Vercellesi Alltheniko si rifanno a tutte le stelle del periodo ma anche a band meno conosciute come Razor A Savage Grace. Le Canzoni sono una bordata dietro l’altra con un ritmo ferratissimo tra le più eclatanti Strong Commandos In Black Tanks e Sound Of Rust, ma oltre a queste note Speed c’è spazio anche per pezzi più rilassati ed epici come Sufferman o la Title Track.
Il suono è prettamente eightes con una matrice più moderna; ma anche se i nostri in fatto di songwriting i nostri non superano il decennio sopra indicato e il tutto può suonare di GIA sentito, il gruppo possiede qualcosa di più rispetto agli altri ovvero, saper prendere dal passato nel giusto modo e re-interpretarlo con astuzia.
Il cd contiene ben due omaggi , la classica cover di Ace Of Spade dello Zio Lemmy e il video di Wheel Of Fortune. Insomma, la prima track dice THRASH ALL AROUND quindi chi ha voluto intendere intenda.
www. alltheniko.altervista.org
Recensione di Fabio De Buglio
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.