Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Forhekset - "First Step To Nowhere" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Forhekset - "First Step To Nowhere" (Autoprodotto/***)

Line up:

Enrico Prataiola - drums
Riccardo Rogar - bass
Andrea Tappini - guitars, vocals
Simone Mariotti - guitars
 

voto:

7
 

recensione

Demo di debutto per il quartetto perugino nato dalle ceneri dei Blackstorm nel 2006. Dal vivo la band, oltre ai brani contenuti in questocompact disc, presente anche parecchie cover di band come Dissection, Death e Carcass e proprio ai primi e ai norvegesi Satyricon si può ricondurre la proposta musicale dei nostri....
Il brano d'apertura è un chiaro omaggio ai black/death degli storici Venom ma già con la seconda traccia si rivela l'influenza di un pagan black metal che deve molto al duo di Satyr e Frost. Brano lungo (sopra i 6 minuti di durata) ma veloce e vario grazie alle parecchie aperture melodiche e a un sottofondo costantemente melodico che lo rendono il pezzo più convincente, almeno a mio parere, del cd.
Il terzo brano è un mid tempo black di stampo nordico in cui lo scream è basso e profondo e anche qua ripieno di arpeggi e stoppate melodiche, nonché di un ottimo assolo pulito. L'ultimo pezzo è invece una strumentale di quasi 5 minuti in pieno stile nordico (e anche qua vedo la loro più alta influenza nei maestri Satyricon).
In definitiva è un lavoro veramente ben fatto, prodotto e che rivela ottime doti sia tecniche che compositive del quartetto che si spera abbia risolto i tanti problemi legati alla line-up. Sicuramente una promessa per la nostra scena.

Recensione di Stefano "Demonaz" Pastore

tracklist

  1. Witchered Wings
  2. Her Crimson Lust
  3. Trascendence
  4. Holzwege

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com