Secondo cd autoprodotto per il duo marchigiano infatti il numero esiguo di brani nel lavoro non tragga in inganno perchè il dischetto ottico raggiunge i quasi 50 di durata.
I nostri ci propongono un black metal dalle forti influenze gothic (se mi lasciate il termine, ma ovviamente mi riferisco a gruppi come Opeth e My Dying Bride) e doom vero e proprio. Il primo impatto può essere parecchio particolare ma i lunghi brani sono ben articolati e molto vari.
Unico difetto è che alla lunga i nostri si perdono, forse non sanno esattamente cosa vogliono dai brani ma l'impressione che ho avuto è stata di spaesamento. Brani che ad un certo punto si perdono in parti non concatenate tra loro, forse è un problema mio dato che di artisti con brani molto lunghi sopporto solo i già citati Opeth.
E' comunque una base interessante su cui partire e focalizzare le buone idee che ci sono: vediamo se i Faded riescono col terzo lavoro ad assicurarsi un posto di rilievo nella nostra affollata scena underground. Io sinceramente glielo auguro perchè le idee e le doti tecnico/compositive ci sono e promettono bene.
Contatti
www.faded.it
www.myspace.com/fadedsite
info@faded.it
Recensione di Stefano
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.