Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Mystic Prophecy - "Satanic Curses" (Massacre Records/Audioglobe)
elenco recensioni

Mystic Prophecy - "Satanic Curses" (Massacre Records/Audioglobe)

Line up:

Dimitri Liapakis – voce
Martin Grimm – chitarra
Markus Pohl – chitarra
Martin Albrecht – basso
Matthias Straub – batteria
 

voto:

6,5
 

recensione

Eccomi finalmente tornato dietro la mia tastiera a dispensare recensioni! Finalmente mi lascio alle spalle un fastidioso 2007 sperando che il 2008 porti qualcosa di goloso e interessante… di certo non in ambito musicale. Sebbene non sia proprio da buttare questo disco mi ha veramente annoiato, o meglio non è riuscito a darmi nulla! Inoltre come spesso accade i promo con la voce che ti dice “Now you are listening the new…” mi fa proprio passare la poesia! Ma che cavolo! Già così al secondo brano il recensore è totalmente indispettito, come faccio a recensire se ogni 40 secondi sento sta voce odiosa… mi cade la poesia!!
Questo risulta essere il secondo album per il combo tedesco che approda alla Massacre Records … nuova etichetta... vecchia musica, pur avendo cambiato più di metà formazione la band non si muove dalle precendenti sonorità… Una sorta di risposta teutonica allo speed/power metal made in USA: in loro sento ritmiche alla Iced Earth, passaggi di sapore Nevermore (o ancora meglio i Sanctuary) ma anche un modo di cantare e di melodie vocali non poi così lontano dagli ultimi Circle 2 Circle. In alcuni passaggi mi azzarderei anche a scomodare i Death. Non sono inoltre da sottolineare le atmosfere epic che riescono a creare, sia con le melodie di chitarra, le parti vocali e ovviamente le lyrics!
Segnalo giusto “Sacrifice Me” (canzone completa, buone sonorità, ritornello catchy, insomma quello che serve ad un buon singolo!) e “Demons Blood“ (belle le melodie nella parte iniziale) che sono i pezzi migliori, così come la violenta Dark Forces! Da non dimenticare la sfiziosa versione di “Paranoid“, cover dei Black Sabbath (se ne sentiva il bisogno eh! mah!!).
Nulla di più.
Produzione nella norma, sicuramente più che sufficiente ma che non rientra nei gusti del sottoscritto, certo abbastanza potente ma un po’ troppo fredda!
Quindi un buon prodotto ma niente di che, e sinceramente non perderei altre parole e non ve lo consiglierei... c’è di meglio in giro! Fidati dello zio Rig!

Recensione di RIG

tracklist

  1. Back From The Dark
  2. Sacrifice Me
  3. Dark Forces
  4. Satanic Curses
  5. Evil Of Destruction
  6. Demons Blood
  7. Damnation
  8. Rock The Night
  9. We Will Survive
  10. Grave Of Thousand Lies
  11. Paranoid
  12. We Fly (bonus track)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com