Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Crematory - "Pray" (Nuclear Blast Records/Audioglobe)
elenco recensioni

Crematory - "Pray" (Nuclear Blast Records/Audioglobe)

Line up:

Gerhard (Felix) Stass : vocals
Matthias Hechler: guitars
Harald Heine: bass
Katrin Goger: keyboards
Markus Jüllich: drums
 

voto:

7
 

recensione

A quasi 4 anni di distanza dal precedente Klagebilder, interamente cantato in tedesco, la goth metal band guidata da Felix torna con il nuovo Pray. Già dalla prima song si capisce che lo stile dei nostri non è cambiato di una virgola: gothic molto elettronico e con due voci maschili (pulita del chitarrista Matthias e growl di Felix) e tanti ritornelli immediati e coinvolgenti.
Sicuramente in un album del genere trovo veramente poco da dire tanto assomiglia al vecchio Revolution come scheletro dei brani. I nostri hanno da tempo trovato il loro stile e il loro genere, sicuramente ai loro fan piacerà moltissimo questo lavoro. A chi non li ha mai ascoltati potrebbe essere un buon inizio visto che lo stile è quello della seconda parte di carriera (da Awake in poi). Chi non li ha mai sopportati difficilmente cambierà idea.
Sinceramente a me sono sempre piaciuti e anche questo lavoro girerà per molto tempo nel mio lettore, forse il giudizio è un po' di parte ma agli amanti del gothic consiglio di dargli un'ascoltato.

Recensione di Stefano "Demonaz" Pastore

tracklist

  1. When Darkness Falls
  2. Left The Ground
  3. Alone
  4. Pray
  5. Sleeping Solution
  6. Just Words
  7. Burning Bridges
  8. Have You Ever
  9. Remember
  10. Say Goodbye

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com