Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Crash Romeo - "Gave Me The Clap" (Trustkill / SPV/Audioglobe)
elenco recensioni

Crash Romeo - "Gave Me The Clap" (Trustkill / SPV/Audioglobe)

Line up:

Travis Weber - Vocals / guitar
Ryan Weber – Drums
Steve Anderson – Guitar
Steve Matthews – Bass / vocals
 

voto:

6,5
 

recensione

Premessa. Non capisco come possa dover recensire un disco del genere su una webmagazine chiamata holyMETAL... ma mi attengo al mio lavoro e cercando di essere il più obiettivo possibile. Vi chiederete forse il perché di questa mia dichiarazione… beh, facile… il quartetto statunitense in questione propone quello che oggi giorno viene definito come Power Pop e che io chiamo punk rock commerciale americano (o happy punk commerciale!), quello dei Blink 182 tanto per intenderci. Ma anche i nostrani Finley.
Ora non è mia intenzione partire prevenuto ma permettetemi di rimanere ancora perplesso in merito. Sta di fatto che la proposta musicale della band è sicuramente “alla moda” e segue una corrente che negli ultimi anni ha dato molte soddisfazioni (monetarie) alle etichette che hanno deciso di puntare su bands del genere. La band, composta da quattro amici che senza la musica rientrerebbero di diritto nella categoria “nerds”, propone i cliches necessari per vendere: canzoni orecchiabili con ritornelli facili e piacevoli, melodie scontate ma molto catchy, testi prevalentemente per giovani con tematiche adeguate. All’onor del vero ci sono pezzi molto carini e che rimangono facilmente in mente (ma è questa la finalità, no? trovare hits da radio e vendere!): fra tutte citerei la open track “About To Break”, la title track “Gave me the Clap”, ma anche l’energetica “Victim Liar” o la (immancabile ) pseudo ballad strappamutande “Give me something” (forse la più bella del disco).
Buona anche la produzione per un disco (il secondo della band) da mettere alle feste (delle medie!) o mentre si guida… sulla route 66 (noi non l’abbiamo… quindi traete le vostre conclusioni.. ghghgh) ma niente di impegnativo o memorabile…
Tutto sommato piacevole anche se alla lunga rischia di annoiare per la piattezza compositiva e per il “già sentito e risentito”.
Avanti il prossimo, sperando arrivi qualcosa di METAL! ;)

Recensione di RIG

tracklist

  1. About to Break
  2. Popular
  3. Gave Me the Clap
  4. Lady Luck
  5. Victim Liar
  6. One Night Only
  7. Maybe Lane
  8. Give Me Something
  9. Honest Eyes
  10. Set It Off
  11. Better Off In Jersey
  12. When all Else Fails (Bonus)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com