Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Astral Kingdom - "The Astral Kingdom" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Astral Kingdom - "The Astral Kingdom" (Autoprodotto/***)

Line up:

Robert Nilsson - Vocals & Guitar
Erik Wallén - Guitar
Thor Olsson - Keyboards
Per Fredin - Bass
Peter Fredin - Drums
 

voto:

7,5
 

recensione

Riecco il quintetto di Vasteras (Svezia) con un nuovo passo in avanti, l'omonimo ep "The Astral Kingdom" che conferma come la band stia continundo nel processo di maturazione iniziato con in primo demo "power Metal Through the univers" ed il successivo "Into the Fire".
Il problema maggiore della band era nell'utilizzo delle tastire che oramai hanno trovato definitivamente spazio all'interno del power melodico degli Astral Kingdom.
Il cantante/chitarrista Robert Nilsson continua a migliorare a livello tecnico e nelle cinque canzoni di questo ep si sente chiaramente.
Buon il guitar work e convincente la sezione ritmica, anche la produzione è miglirata nonostante si tratti di un lavoro completamente autofinziato. Da segnalare il solo di chitarra in "Face your Demons" ad opera di Joakim Jonsson degli Axenstar e la supervisione dei Nocturnal Rites nella fase di preparazione del disco.
Sarebbe forse stato prematuro per la band sfornare un full leght ma credo che sarà il prossimo passo, ormai questi 5 giovani svedesi hanno raggiunto il grado di maturazione adatto a compiere il salto di qualità.

Recensione di Paolo Manzi

tracklist

  1. Face Your Demons
  2. Escape Your Fate
  3. The Astral Kingdom
  4. Standing in the Light
  5. The Field of Honour

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com