Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Auspex - "Resolutio" (Thundering Records/Audioglobe)
elenco recensioni

Auspex - "Resolutio" (Thundering Records/Audioglobe)

Line up:

Pierre Yves - Keyboards, Vocals
Elodie Buchonnet - Vocals
Alex - Bass
Fred - Drums
Lionel - Guitars
Arthur - Guitars
 

voto:

6
 

recensione

Gli Auspex vengono dalla Francia con un solo demo alle spalle e una lista di esibizioni in casa loro, considerate da molti ottime e coinvolgenti.
Quello che ci vanno a proporre è senza pochi giri di parole una power metal molto ispirato dai finlandesi Sonata Arctica con l’aggiunta della buona voce femminile di Elodie che gioca a pieno le sue carte rivelandosi uno dei punti forti dell’album anche se in più passaggi gioca un po’ troppo a fare la Tarja della situazione.
Dopo uno spezzone introduttivo, la combo di Grenoble parte con “Time To Make a Stand”, la classica traccia per inquadrare bene l’organizzazione e la struttura musicale della band in questione, che può vantare di avere musicisti davvero in gamba seppur poco conosciuti, notevole è infatti la bravura e la voglia di suonare di ogni singolo componente in particolare del bassista Alex e della già nominata Elodie dietro al microfono, protagonista per tutta la durata dell’album di ottimi passaggi di canto tra il liscio e il lirico.
Pezzo dopo pezzo l’ascolto si rivela molto piacevole, le intenzioni sono davvero ottime e lo dimostrano brani come “Theater Of Pain” e “Celestia” o alcuni più lenti e riflessivi come “Mysteries Of The Stars”, dove spicca una lavorazione dettagliata e curata nei minimi particolari, il tutto reso ancora più interessante da cori epici e passaggi che rievocano le storie fantastiche che gli Auspex hanno adoperato nei loro testi. Purtroppo però molte composizioni potrebbero risultare come qualcosa di già sentito, ma d’altronde di questi tempi è davvero dura avere un’ originalità ferrea.
Tirando i conti, se siete alla ricerca di un buon gruppo power melodico e siete innamorati di Kakko e la sua band, allora dovreste dare un ascolto a questo lavoro, altrimenti lasciate perdere, non fanno per voi!!

Recensione di Thomas Ciapponi

tracklist

  1. Subjective Architecture
  2. Time to Make a Stand
  3. Theater of Pain
  4. Lost Academy
  5. Mysteries of the Stars
  6. Phantoms
  7. Celestia
  8. A King's Crown for a Wealthy Weak
  9. Rise

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com